View Single Post
Old 08-11-2018, 09:40   #7588
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30780
Per mia fortuna io ho l'armadio tim quasi innanzi casa, e avendo una vdsl 100/20 che va a piena banda, scaricare i giochi non è un problema, ovviamente il dd per chi è ancora sotto adsl è un bel grattacapo, si è costretti a tenere il pc o la console accesa a scaricare di notte, ore e ore, ormai i giochi novità hanno dimensioni mastodontiche, rdr2 è 100gb su ps4 sono ben due bluray....

Però nonostante tutto, anche la connessione valida, io continuo imperterrito per console ps4 a prendere quasi tutto su disco, almeno quei titoli che realmente mi interessano o che colleziono, ovviamente però parte della libreria vuoi per i giochi che regala il PLUS vuoi per qualche forte sconto, la ho in digitale sul psn.

Su pc il supporto fisico ormai ha ben poco senso, ormai su pc in fisico prendo solo pochissimi titoli in CE che mi interessano, poi tutto in digitale, anche perché su pc non c'è la comodità del bluray come su playstation, e spesso il gioco fisico si riduce al codice steam o origin o uplay, oppure a una imbarazzante quantità di dischi del tutto inutile perché spesso ti riscarica tutto dal client.

Finito il tempo delle belle scatolone di cartone con dentro i cd i manuali e altro di quando i client di gioco non esistevano, o dei giochi anche belli allegati a poco con le riviste di gaming, quanti ne ho presi all'epoca, finiti anche i tempi delle offertone su play.com, il mondo è cambiato, e vedrete che a breve il cambiamento arriverà anche su console, purtroppo.

Io mi conservo gelosamente le mie copie fisiche per pc, ma ormai per puro collezionismo, un poco nostalgico.

Certo non tutto è male, alla fine si risparmia spazio e danaro e si acquistano più giochi ma.... va davvero bene così? ( io ho, boh, quasi 1000 giochi su steam, ma alla fine quanti davvero se ne giocano? Non era meglio quando si prendevano due tre giochi l'anno ma di qualità eccelsa? )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso