View Single Post
Old 13-08-2018, 08:53   #249
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
iniziato anch'io ieri Nier Automata su ps4 pro.
Dopo aver giocato i due bayonetta l'anno scorso devo dire che i platinum si confermato al top come realizzatori di giochi d'azione anche se lo stile e la complessità di bayonetta 2 sono ancora lontani.
Per il momento mi piace molto, sono a 3h di gioco e non mi sono mai annoiato....
eh... Bayonetta era una meravigliosa, inimitabile, spettacolare TAMARRATA che urlava SWAG! ad ogni filmato, ogni dialogo, ogni combattimento.
Ancora adesso mi chiedo quanto si devono essere divertiti a farla.

Nier è diverso: per la storia stessa che deve raccontare è più crepuscolare e dimesso, volendo aprire a profonde riflessioni su esistenza, fine dell'esistenza, predestinazione e arbitrio
Spoiler:

non ci riesce

Paragonarli è un po' come paragonare Max Payne e Alan Wake... il team è lo stesso, ci sono cose che riconosci, ma il campo da gioco è diverso.

Quote:
Sto esplorando molto e potenziando parecchio il personaggio, questo ha fatto sì che io sia morto solo una volta (a difficoltà normale) perlopiù perchè non avevo capito come curarmi (adesso sono quasi imbattibile )
Come dicevo, rigiocandolo a modalità "difficile" si comincia ad apprezzare la sfida... pure troppo.
Da essere praticamente un castigo divino inviato a punire i coniglietti duracell per la loro arroganza, devi stare all'occhio persino dagli gnometti quando agitano le manine, che se ti pinzano ti tolgono 2/3 di vita come niente. Non parliamo dei loro fratelloni, che con il loro uno-due da boxe ti seccano di sicuro.

Quote:
Se proprio devo trovare una nota negativa, mi aspettavo una grafica un pochino più pompata mentre il comparto audio è ottimo e la colonna sonora piuttosto evocativa.
Mah, la grafica a me è sembrata adeguata: come detto l'aspetto dimesso ed i colori bruciati si adattano alla narrazione. Inoltre tieni conto che rispetto a Bayonetta, qui hai aree da esplorare, non "tunnel" da percorrere.

La musica è completamente in mano allo studio MO.NA.CA che ha realizzato alcune delle colonne sonore più evocative che io conosca.

Quote:
Devo riuscire a capire cosa posso vendere presso i mercanti, per il momento sto tenendo tutto perchè "non si sa mai" però non vorrei fare come in molti altri giochi che arrivo alla fine con 10.000 oggetti di un determinato tipo che servivano solo a far soldi e non per la creazione di armi o cose del genere.
Praticamente tutti gli oggetti, tranne quelli con esplicitamente scritto "Puoi scambiarlo per soldi dal mercante", servono per i potenziamenti.
Se non erro, hai comunque il limite per oggetto settato a 99. Quindi ogni volta che superi i 50, ti conviene vendere. Altrimenti poi non raccogli più.

Ah, quando lo troverai in vendita, prendi ed installa ASSOLUTAMENTE il chip: "Autoraccolta". A quel punto ti basterà camminarci vicino per tirare su gli oggetti, molto utile sopratutto per beccare i materiali rari che magari stanno nascosti nei cespugli.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 13-08-2018 alle 08:56.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso