View Single Post
Old 03-04-2018, 19:34   #29594
Gianluca_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da Xilreg Guarda i messaggi
Ciao, mi sono appena iscritto al forum dopo essermi imbattuto in questa discussone cercando info sul Dell 5570. Anch'io l'ho acquistato da circa un mese nello stesso negozio online dove lo hai acquistato tu. Ho preso però la versione da 500 euro con hard disk mecanico da 1 Tb e scheda video integrata Intel Uhd 620. Confermo le tue buone impresioni sula qualità costruttiva e sugli ottimi componenti interni. L'unica cosa che mi lascia molto perplesso è lo schermo. Devo essere sincero.. non conoscevo la differenza tra TN e IPS e non mi ero informato prima, ma leggendo che era un full hd avevo dato per scontato che non poteva che essere di qualità. Invece, anche se effettivamente si percepisce la buona risoluzione (prima avevo un notebook con schermo hd lucido), per tutto il resto fatico ad abituarmi. Nella visione di un filmato tutto sommato va bene ma in situazioni statiche con gli sfondi chiari, come una pagina di Google o un documento di word, si crea un fastidioso effetto sabbioso che a me da molto fastidio... è come se ci fosse una patina oleosa, come se lo schermo non fosse ben pulito... è un pò come guardare attraverso un vetro unto. Non capisco se il mio schermo è difettoso o se è proprio così. Anche tu (o altri che hanno lo stesso notebook) noti la stessa cosa? Grazie anticipatamente
Non è un ips, i colori sono un pò slavati, l'unico difetto che trovo in questo schermo è una bassa angolazione visiva, basta muovere un pò la testa per vedere i "colori" con tonalità diverse, insomma, bisogna piazzare bene lo schermo in direzione degli occhi per guardarlo.

Sinceramente altri difetti non ne trovo, non sarà il top ma aldilà della risoluzione è migliore del 90% dei display dei nb da 5-600€ in vendita nei centri commerciali, alcuni avevano angolazioni di visione paurosi, con celeste che diventava blu scuro muovendo solo un pò la testa.
__________________
ASUS ROG Strix G17 G712LV-H7007T - 17.3" FullHD 120Hz - i7-10750H - 16GB Ram, 1TB SSD, RTX2060-6GB, Windows 10 Home
Gianluca_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso