View Single Post
Old 24-02-2018, 10:40   #1183
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Istruzioni

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Vorrei sostituire l'hdd con un ssd più performante, sapete dirmi se è un'operazione complicata? E' necessario smontare tanta roba? perchè sarebbe la mia prima volta e non vorrei fare danni.

Magari se potete linkarmi una videoguida da seguire sarebbe perfetto.

Grazie mille
Ciao, premetto che il pc in oggetto era di un amico quindi non ho fisicamente il notebook x suggerirti passo passo come fare, ma comunque è una cosa molto semplice, il connettore dovrebbe essere sata 2.0, quindi qualsiasi ssd tu scelga dovrebbe andare bene, consiglio di non prendere quello piu' performante, spendendo soldi inutili, in quanto il prezzo varia in base a dimensione e velocita' di trasferimento dati, questo perchè la connessione sata dovrebbe essere sata 2.0, i sata 3.0 sono nei prodotti piu' recenti, quindi tu puoi mettere il disco piu' veloce al mondo ma non andra' piu' di 300Mb/s sia in lettura che scrittura, allora puoi tranquillamente prendere il modello "Base" con connessione sata 3.0 e sfrutterai al massimo la connessione che hai a disposizione. Ahhh!! dimenticavo x rendere l'idea della differenza di velocita' il disco attuale ad essere ottimisti potrebbe andare a 15-20Mb/s se non sbaglio, 300 è tutta un'altra cosa.

Una volta inserito il disco dovrai installare il s.o., sconsiglierei di ripristinare quello del vecchio disco, anzi mi pare che non si riesca nemmeno a fare vista la differenza dei due supporti.
Se hai l'adesivo con la key reperendo un disco d'installazione del tuo s.o. si riesce a mettere.

Ultima cosa x "Formattare" SSD non si fa come i dischi meccanici, bisogna fare un RESET, lascio a te la ricerca x capire di cosa si tratta.

Spero di esserti stato utile.

https://www.youtube.com/watch?v=MIpMjoUUi5s

Ciauz.
__________________
....................

Ultima modifica di tiz1965 : 24-02-2018 alle 10:43.
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso