View Single Post
Old 23-11-2017, 11:46   #5321
Whity
Senior Member
 
L'Avatar di Whity
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 2153
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Domanda, quando hai il vcore, la tua motherboard ha un setting tipo auto, voltaggio x e.. "normal"?
No purtroppo, passo da <Auto> a <+0.00625> e in meno non li posso mettere. Ovviamente l'impostazione <Auto> la evito come la peste

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Stessa cosa l'LLC, lasciato su Auto non è detto che non decida di attivarlo, dovresti forzarlo su enabled o disabled. stessa cosa per i voltaggi come il QPI/VTT e il moltiplicatore 32 o 36 del QPI link. "forzali" sempre. Il QPI VTT mi pare default stia a 1,10, non ricordo se si poteva tirarlo fino a 1,15 dovresti guardare le guide (anche quello fa stabilità).
LLC l'ho forzato su <Enabled>, voltaggi QPI VTT cercherò di capirli così come il moltiplicatore del QPI Link, poi ti scrivo cosa ho rilevato/impostato

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Io infatti per applicare sulla gigabyte l'offset in maniera corretta mettevo cpu vcore "normal", mettevo offset. Tutto il resto era qpi link 36x, vtt 1,10 o ,11 tipo, eist, turbo, speedstep, bclk 160; forzavo voltaggi e latenze delle memorie (1,64 e specificavo i vari CAS). Il pc downvoltava in idle e turbava felice senza casini particolari.
Io ho impostato il cpu vcore fisso per le ragioni di sopra, forzato voltaggio vcore e ram (1.5v a 9-9-9-24 1600 Mhz, profilo XMP delle mie Corsair vengeance), purtroppo non potendo agire di offset senza overvoltarlo per ora sono costretto a evitare, dargli +0.06 di vcore a vuoto mi alza le temperatura di circa 2 gradi, a spanne ..... è la ragione per il quale sono dubbioso sul Turbo

Grazie,
Whity
__________________
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5,
Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso