View Single Post
Old 20-11-2017, 12:50   #2799
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
mi inserisco in questa sezione per riprendere quanto discutevo con l'utente commi, il quale mi ha dato una dritta favolosa, facendomi scoprire un programma dvb-t gratuito da usare con le chiavette/schede dvbt.
lamentavo il fatto che la mia chiavetta pctv (ex pinnacle) nano stick HD non mi permettesse di visionare i canali HD, poichè dopo l'installazione del programma aggiornato (pctv) mi chiede dei codec extra,a pagamento..... (cosa assurda perchè acquistati questa chiavetta proprio per il supporto HD).
il primo tentativo è stato provare smartdvb, che nell'ultima versione funzionava, con gli opportuni codec (nel caso provai stardvb) ma non mi permetteva di visonare i canali trovati. la soluzione è stata provare con l'altra chiavetta/sintonizzatore hybrid stick con cui si vedeva tutto, canali HD inclusi. tuttavia questo software presentava un bug, ovvero anche al termine dell'orario di registrazione continuava registrare, cosa non buona per ovvi motivi.
ho comunque usato il programma pctv perchè funziona benissimo, solo non consente di utilizzare i canali HD.
l'utente commi mi ha consigliato pouchintvmod, che è solo in lingua francese, ma è ottimo perchè non va installato. anche qui però un bug, non dovuto al programma, ma all'hardware in mio possesso. col nanostick usb funziona tutto tranne i canali hd mediaset che riceve male. ho controllato ed è il segnale di bassa qualità. poi mi è sorto il dubbio, e con la vecchia hybirid stick funzona tutto perfettamente ogni canale.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso