View Single Post
Old 07-11-2017, 11:16   #103016
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Eh difatti l'idea era di fare millemila copiaincolla, scrollando volta per volta... il problema è che a botte di 80 colonne per sezione, arrivare a 4096 era, come dire, un po' laborioso.
(...)
Comunque ecco qui le tue bitloading convertite e graficate:

Si possono notare un po' di cose...
Intanto che quando vai a 212Mbit/s le ultime portanti (dalla 4083 in su, per quelle poche che si possono vedere) balzano a 14 bit, mentre quando vai a 154Mbit/s sono intorno ai 7 bit. Già questo ci può dire che la maggior parte della perdita avviene sulle portanti del 35b.

Facendo la sommatoria di tutti i bit sino alla portante 4083, nelle due condizioni, è possibile conoscere il bitrate lordo trasportato dal profilo 17a, che risulta essere di
  • 106.2Mbit/s quando vai a 154Mbit/s
  • 114.4Mbit/s quando vai a 212Mbit/s
e quindi in banda 17a perdi solo 8.2Mbit/s (lordi) e i restanti 50Mbit/s (netti) vanno persi sopra i 17MHz. Quindi direi che quello che accade è che ti si aggiunge un disturbante 35b, che nella banda 17a ti fa perdere poco, perché si somma ad almeno un altro disturbante e quindi incide meno, mentre nella banda da 17MHz a 35MHz, essendo da solo, ed essendo la diafonia a quelle frequenze più alta, ti da la maggior parte della perdita.

P.S. Mi domando: ma con lo scolapasta plus sbloccato, via telnet si vedrà la bitloading sino a portante 8192? Una pulce nell'orecchio per te Turrican3

Ultima modifica di ironmark99 : 07-11-2017 alle 11:43.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso