View Single Post
Old 21-10-2017, 08:00   #351
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11122
Quote:
Originariamente inviato da Debern9093 Guarda i messaggi
secondo te mi conviene stare senza processore per giorni e fare rma?
  • Hai problemi in applicazioni specifiche o pensi di averne di imputabili al processore?
  • Pensi che potrebbe essere un problema in futuro?
  • Vuoi semplicemente un processore esente da problemi a prescindere dal fatto che questo ti riguardi direttamente o meno?
Se la risposta ad almeno una di queste domande è , probabilmente conviene, altrimenti no. In caso di dubbio forse è meglio fare RMA.

Quote:
nel caso, a quale indirizzo devo spedire? ti inviano una cpu nuova? c'è il rischio di ricevere una cpu con lo stesso problema?
Nel dettaglio non so a quale indirizzo occorra spedire. Le informazioni in merito vengono fornite dal supporto tecnico AMD durante la richiesta.

Dovrebbero inviare una CPU nuova e probabilmente pre-testata manualmente da un operatore, secondo quanto osservato da altri utenti nel forum AMD.

In un paio di casi (da questa lista) tuttavia qualcuno ha continuato ad osservare segfault anche dopo l'RMA; non so come sia andata a finire poi la storia però (magari la colpa era di eventuali overclock? Bisogna effettuare il test con la CPU a default e memorie a 2400 MHz o velocità inferiori).
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 21-10-2017 alle 08:03.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso