Quote:
Originariamente inviato da Debern9093
Ciao ragazzi mi inserisco anche io nella discussione in quanto ho appena effettuato il test x due volte sul mio ryzen 5 1600x e credo sia affetto dal segfault.. Posto due screen x conferma
https://imgur.com/a/vdRyc
https://imgur.com/a/vffu0
Altra domanda.. Ho acquistato il processore circa un mese fa ma nn ho più la scatola.. E possibile fare comunque rma?
|
1) Prima domanda: da quale URL hai scaricato ryzen-test? Quello fornito qualche giorno fa non va bene con Ubuntu 17.10 uscito oggi. Per il momento serve la versione (fork) di Oxalin, ossia quella disponibile qui:
https://github.com/Oxalin/ryzen-test
(
Non quella originale scritta da Suaefar, ossia questa:
https://github.com/suaefar/ryzen-test)
2) Seconda domanda: quando l'errore accade, se apri un nuovo tab dal terminale (CTRL+SHIFT+T) e digiti:
Codice:
tail -n 40 /mnt/ramdisk/workdir/buildloop.d/loop-0/build.log
Sostituendo al numero in "loop-
0" il numero del loop che ti ha detto "build failed", che cosa esce fuori? Questo comando lo puoi digitare anche mentre l'altro tab continua a lavorare. È il log delle operazioni che fa; eventuali messaggi di errore dettagliati appaiono lì. Nota che il comando così com'è stampa le ultime 40 righe di quel file. Sostituendo a 40 (in "-n 40") un altro valore, stampa quel numero di righe.
Generalmente parlando, il fatto che il primo errore sia avvenuto dopo 71 secondi ed il secondo dopo il riavvio del PC (da quanto scrivi. Riavviare solo il test e stop può dare problemi con le impostazioni di default) invece dopo 294 secondi non dovrebbe indicare errori ordinari. Mi chiedo perché il kernel non ti indichi segfault però. È possibile che sia comunque successo un errore riconducibile ad esso, ma che non ha provocato segfault (avevo già evidenziato questa possibilità in precedenza; due volte di seguito mi sembra strano tuttavia).
Se però escono fuori riferimenti ad una versione "7.1.0" ed un errore causato dal codice sorgente in un file come qui sotto, hai scaricato la versione sbagliata del test:
Notare che usando la versione sbagliata riporta anche da me (in virtual machine) TIME TO FAIL senza errori dal kernel. Però da me falliscono tutti i loop contemporaneamente. Al momento non ho tempo per riprovare, ma dovrebbe ripetersi dopo lo stesso tempo in questo caso:
EDIT: alla fine ho riprovato, ed ha fallito
su tutti i loop con lo stesso errore dal log dopo 508 secondi. Non è comunque un segfault od un problema riconducibile a difetti od instabilità nella CPU.