View Single Post
Old 19-10-2017, 21:17   #250
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
in attesa del mio 1700 dall'olanda (seriale 1721), oggi ho provato il test con un ryzen 3 1200 (1726) preso su amazon e che girerò a mio fratello sul suo pc nuovo da assemblare non appena arriva il sostituto.

risultato con la live di ubuntu 17.10 e nuovo script: 50 minuti di test senza nessun errore, col mio 1700 dopo pochi secondi ha dato errore segfault.

altra cosa: con il precedente processore si sono verificati alcuni rari riavvi spontanei del sistema operativo (con schermata nera), ed inoltre con la suite office se aprivo ad esempio word ci metteva più tempo ad aprirsi mentre con questo 1200 è quasi istantaneo.

ora non so se col nuovo aggiornamento di windows che ho installato sia migliorata la compatibilita con ryzen, ma al momento noto queste migliorie.

p.s: la spedizione dell'rma del 1700 è ferma ad Utrecht in Olanda dal 13 e il tracking non si aggiorna.
Ho provveduto ad avvisare ecoparcel e attendo info a breve. Il pacco ovviamente è stato assicurato.

Da quello che leggo in giro c'è voluto anche quasi 1 mese per riottenere il tutto, e' questo e un grande punto a sfavore per chi usa il pc per lavoro, ergo se decidete di fare rma mettete in preventivo che ci vogliono minimo 15-20gg per completare tutta la procedura di sostituzione.

Tra l'altro ho fatto notare all'operatore di Amd nella mail che ad alcuni utenti è stato offerta la spedizione gratuita col conto DHL di Amd, mentre io ho dovuto spendere quasi 20 euro per inviare il tutto.
Mi ha risposto che le politiche di Amd Europa non prevedono di utilizzare un conto DHL AMD per spedizioni a carico di AMD, ma che in casi rari viene concessa questa opportunità.

Con Intel se non erro le 2 spedizioni sono a carico loro per rma.

Ultima modifica di metal master : 19-10-2017 alle 21:24.
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso