View Single Post
Old 16-10-2017, 12:15   #1387
Gabberino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Messaggi: 551
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una grossa mano. Vorrei creare una connessione a casa della mia ragazza usando quella dei miei genitori che non è direttamente visibile perchè ci son altre abitazioni in mezzo. In alcuni angoli della casa prende una tacchetta il segnale con dbm dagli 80 agli 85 quindi molto debole.
La domanda è la seguente: cosa uso per amplificare il segnale? Premetto che voglio stare sotto i 60 euro di spesa massima.

1) CPE 210 esterno
2) AP/Repeater interno
3) Range extender esterno (quale?)
4) Ap/repeater cambiando antenne
5) Modem router repeater che se non dovesse funzionare me lo porto a casa mia e cambio quello della infostrada che mi hanno dato anni fa.

La situazione è questa. In balcone prende alcune volte 2 tacche mentre con pc alcune volte anche 3 ma alcune volte da anche triangolino e il pc è talmente vecchio che non so se non apre le pagine perchè non prende o perchè è catorcio di suo. La soluzione migliore sarebbe mettere un range esterno in balcone nel punto che prende di più ma il problema è che non ne ho trovati. La domanda anche è questa. Un access point in bridge mode riesce a prendere un segnale da 80/85 dbm e amplificarlo e quindi rendere la connessione utilizzabile? O è talmente bassa la ricezione che non andrebbe? Magari con antenne migliori sicuramente la soluzione migliorerebbe e quindi anche i dbm ricevuti.

Grazie a tutti
__________________
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso