Quote:
Originariamente inviato da peg1987
Da internet dicono che da me è attivabile la 200Mb. Da internet ho visto che la velocità massima teorica è circa 37Mb.
Secondo quella di Tim dovrei andare molto più di 37Mb con il loro profilo 200Mb. Voi lo ritenete plausibile?
A me sembra molto strano.
|
Prima devi capire qual'e' la distanza reale dal cabinet dove sta i dslam e il percorso che fanno i cavi; una volta stabilito a spanne la lunghezza dei cavi inclusa la risalita in casa puoi confrontare i risultati come le tabelle che trovi in prima pagina e stimare velocita' minima e massima.
Ti ricordo inoltre che la velocita' e' stata aumentata fino a 200 utilizzando frequenze piu' elevate sul doppino e piu' alta e' la frequenza meno lungo deve essere il doppino perche' questa sia utilizzabile (di solito queste variabil isi scambiano poiche' la lunghezza e' fissa), fatto sta che oltre i 400 metri di distanza non si guadagna nulla, vedi ancora faq in prima pagina, e se la previsione che ti danno di 37mbit e' corretta hai molto piu' di 400mt di doppino.
Io ti ho dato delle informazioni di base che puoi utilizzare per districarti nel consultare la prima pagina del thread che spiega dettagliatamente come funziona e cosa puoi fare.