View Single Post
Old 14-09-2017, 22:34   #1929
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23618
Quote:
Originariamente inviato da Diamond Dave Guarda i messaggi
Non è la prima volta che vedo qualcuno mettere un modem così: basta una ricerca su Google "modem scalda verticale" per vedere che tanti altri lo sistemano così perché anche altri modem sioffrono di surriscaldamento (anche un mio amico mise un D-Link verticalmente); ho provato anche io: e in effetti non diventa quasi rovente come prima!
Però lo vedevo in bilico e ho trovato anche una soluzione per tenerlo fermo e saldo: non disponendo di un supporto adatto (ad es. quelli che si usano per gli hard disk esterni) ho provveduto usando un dissiptore in alluminio nero anodizzato (quelli che vengono usati, ad esempio, per i Mosfet).

L'idea era quella di mettere il modem verticalmente nella scalanatura centrale di quel dissipatore, ma non ci stava, era troppo stretta... Allora con un martello ho battuto la scalanatura centrale del dissipatore e il modem ora ci sta alla perfezione :-)

Alcune foto:





Ciao carissimo,

devo dirti che il mio non fa una piega, o meglio rimane fermo (come da foto postata qualche post fa)

Per il resto, ottima la basetta che hai trovato/fatto

Riguardo a quanto dice DMJ, gli do ragione, però tenendolo orizzontale era un vero e proprio forno. Devo provare questo inverno (ancora siamo a 30° nella mia zona ) a rimetterlo orizzontale , e poi posso farvi sapere se il problema c'è ancora o meno.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso