Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs
dropbear pero' non supporta il trasferimento files; ho importato sftp-server ma da degli errori strani, probabilmente gli errori stessi sono errati a loro volta; sono gli elf del bcm63xx quelli giusti o sto sbagliando?
|
Forse ho trovato l'inghippo; gli elf del dga sono per cpu Arm, quelli per il bcm63xx di Chaos Calmer sono per cpu MIPS R3000, per cui e' ovvio che non vanno; devo trovare una build per un router che monti una cpu Arm.
edit: per conosce le proprieta' di un elf si usa "readelf -a <file>"
edit:
ha funzionato, la versione che ho usato e' chaoscalmer per cpu armada "mvebu", dove telnetd e' inglobato in busybox; basta rinominarlo o creare un softlink.
Se qualcuno volesse usare dslstats puo' usare
temporaneamente questa procedura per importare telnetd e usarlo: riavviando il modem la /tmp viene svuotata quindi il modem
torna come prima e non rimane nulla; quindi va benissimo per un test al volo della linea e non interferisce con il tool di Ansuel o altri.
Procedete allo sblocco con il tool di Ansuel
quindi usate "putty.exe 192.168.1.1" e per login password usate root root , dovete scaricarvi il tool putty per connettervi in telnet ssh, tool di facile reperibilita'.
poi da shell dentro putty eseguite questi comandi:
cd /tmp
wget
http://fk.hopto.org/telnetd
chmod 777 telnetd
/tmp/telnetd
a questo punto avviate dslstats e nella configurazione mettete
modem router->lasciate sconfigurato
192.168.1.1 root root 23 sh xdslctl e disattivate tutti i flag nella la pagina, quindi premete play in alto a sinistra, configurate i grafici a piacere; edit:ho un hlog che fa schifo pur non essendo in derivata e che mi ammazza DS1 e US2.
prossimamente voglio cross-compilare la mia versione modificata di mini_snmpd compatibile con onlineeye che non soffre del limite dei 4gb.