Discussione: Problema PC o browser?
View Single Post
Old 12-08-2017, 18:43   #119
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
il primo è il controller seriale, che abbiamo disabilitato da bios (ci avevo preso)

ora non ricordo più
- se l'abbiamo disabilitato dopo aver installato windows (e aver lasciato installare il relativo driver) e quindi sarebbe normale vedere li il triangolino giallo
- o se l'abbiamo disabilitato prima di installare windows e questo diciamo che è un errore del bios che permette comunque a windows di leggerne la presenza, quando invece non dovrebbe

in ogni caso non ti preoccupare, se poi te lo vede lo stesso puoi decidere di riabilitarlo nel bios e reinstallare i driver, tanto non lo userai mai comunque e non sarà questo driver a rallentare windows, o di lasciare così e fregartene, tanto non lo userai mai



il secondo invece si riferisce a Intel smart connection

similmente non ricordo se l'abbiamo disabilitato prima o dopo, vale sostanzialmente lo stesso discorso di prima

se vuoi riabilitarlo usa questi driver https://downloadcenter.intel.com/it/...ect-Technology (o l'utility intel di aggiornamento già usata)

questa la sua (inutile IMHO) funzione https://downloadcenter.intel.com/it/...?product=65386 , giustamente poi abbandonata per conclamata inutilità


viceversa (per entrambe le voci) fregatene e tieni il pc così
Entrambi li avevo disabilitati dal bios PRIMA di formattare/reinstallare l'o.s.

Ad ogni modo allora li lascio entrambi disabilitati, se tanto non servono a nulla Mi preoccupavo perchè cercando su internet "Controller del bus di gestione sistema" (una delle due voci con affianco il punto esclamativo giallo) mi uscivano risultati che dicevano che serviva per controllare la temperatura della mb (o della cpu?), o qualcosa del genere..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
meno male, e non intendo per il mio beneplacito ma perchè 2V sono veramente tanti, anzi troppi, no che dico... TROPPI


Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
azzarola, allora ci dev'essere ancora un'altra (o più) voce da modificare, forse in sez. overclock

non ho ancora guardato il manuale, ora ti ho risposto in base ai soli screenshot, spero stasera sul tardi di riuscire a darti miglior aiuto
Nel frattempo che rispondevi avevo editato nuovamente:

Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
EDIT 2: Mi sono appena accorto che in realtà non passa a 2000 ma a 1.20000 (non so cosa siano i due zeri in più) e andando avanti posso anche arrivare a 1.55000
http://gramoz.altervista.org/20170812_165546.mp4

(E funziona anche se lascio offset.. che faccio?)


Qui invece tutto ok?



- Audio: avevo installato i driver realtek e lasciato AUTO nel bios, non dovrebbero esserci solo quelli? Ne mostra due lì..
- Processori: Perchè così tanti? O_o
- Tastiere: ho una sola tastiera collegata ma lì me ne mostra altre..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ciao ciao
Ciao ciao!

Ultima modifica di Gramoz : 12-08-2017 alle 19:57.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso