Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7078
|
Dishonored: Death of the Outsider

"Do the impossible...kill a God"
Genere: Azione, Stealth
Sviluppatore: Arkane Studios
Editore:: Bethesda Softworks
Engine: Void Engine
Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
Data di uscita: 15 Settembre 2017
Localizzazione
Completa: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Polacco, Portoghese brasiliano, Russo, Giapponese
Solo testo: Cinese tradizionale
Panoramica di Gioco

NOTA: cliccare sulle immagini per vederle nelle dimensioni originali.
Il titolo è un'espansione stand-alone di Dishonored 2, i cui eventi si localizzano temporalmente a due mesi di distanza dal finale del gioco principale e che va a concludere l'arco narrativo iniziato nel 2012 col primo titolo della serie. In questo gioco la storia non sarà più incentrata sulla famiglia reale Kaldwin (ed il protettore reale Corvo Attano) ma seguirà gli eventi di tre personaggi che abbiamo già avuto modo di incontrare nel corso delle passate avventure. Vestiremo infatti i panni di Billie Lurk, ex mercenaria ed una dei sicari più famigerati al mondo, che si riunisce al suo mentore Daud (protagonista nei DLC del primo capitolo) dal quale ottiene un ultimo incarico, ossia quello di eseguire l'omicidio definitivo: uccidere l'Esterno, una creatura sovranaturale che abita nell'Oblio e che dona a degli specifici personaggi il Marchio, che conferisce speciali poteri ed abilità.
Billie Lurk ha subito una grande trasformazione dall'ultima volta che l'abbiamo incontrata, e ciò le permetterà di portare avanti la missione principale, ma anche di eseguire delle missioni secondarie, ossia dei contratti da mercenario, disponibili nei negozi del mercato nera di Karnaca. Questi contratti ci permetteranno di orientarci meglio nell'area di gioco, di conoscere persone o dettagli aggiuntivi dell'ambientazione, oltre che guadagnare soldi, ovviamente.
Lato gameplay, l'espansione garantisce la stessa libertà di approccio disponibile nei precedenti capitoli, con uno stile di gioco che dipende dai gradi di furtività e letalità assunti nel corso delle missioni (quindi ad esempio potremo fare stragi senza far scattare alcun allarme come anche anche arrivare al finale senza uccidere nessuno) ed un level design ben studiato, che conferise ancora più libertà di azione, oltre che un buon numero di poteri ed oggetti da utilizzare a piacimento.
Mentre i protagonisti con i quali abbiamo giocato in prima persona nel corso della serie (Corvo Attano, Daud ed Emily Kaldwin) hanno avuto dalla loro la possibilità di utilizzare i poteri donati dall'Esterno tramite il suo Marchio, Billie Lurk non ha avuto la fortuna(?) di ricevere lo stesso dono. Ciò però non ne limita il potenziale combattivo, in quanto ha dalla sua un'ampia serie di oggetti ed equipaggiamenti decisamente rilevanti.
Oggetti ed Equipaggiamento
?Occhio del Dio Morto: artefatto magico proveniente dall'Oblio che dona a Billie vari poteri dell'Oblio;
?Braccio costituito da frammenti dell'Oblio: direi che la descrizione non abbia bisogno di ulteriori spiegazioni;
?Coltello a doppia lama: speciale coltello sacrificale, si dice sia capace di tagliare attraverso lo spazio ed il tempo e di essere l'unica arma al quale l'Esterno è vulnerabile. Permette inoltre di costruire ed equipaggiare Amuleti d'Osso Corrotti;
?Sussurri dei Ratti: talismano che permette di sentire i bisbigli dei ratti ed acquisire così molte informazioni sull'ambiente che la circonda;
?Pistola voltaica: indossata al polso, è un'arma a proiettili elettrificati può essere potenziata e resa ancora più versatile ed efficace con un ampio ventaglio di munizioni letali e non;
?Granata iperbarica: causa un'esplosione non letale di aria compressa;
?Mina a gancio: può essere piazzata su una parete, un pavimento o sul soffitto, ha la funzione di attirare un nemico mandandolo ko senza ucciderlo o di attirare un corpo per nasconderlo. Tuttavia usandole in superfici opposte finiranno per sventrare (e quindi uccidere) i nemici.
Poteri
?Dislocazione: è il potere di movimento di Billie. Consiste nel posizionare dei segnalatori invisibili a tutti gli altri personaggi, per poi scambiare in qualsiasi momento la propria posizione con quella del segnalatore stesso;
?Colpo dell'Oblio: potente attacco caricato che respinge i nemici;
?Somiglianza: permette di rubare l'identità di un altro personaggio e usarla per ingannare i nemici;
?Preveggenza: consente a Billie di fermare il tempo, abbandonare il suo corpo ed esplorare l'area circostante. Mentre lo fa, Billie può anche lasciare un segnalatore di Dislocazione, oppure marcare degli oggetti d'interesse per poterli poi tenere d'occhio.
PS: una particolarità del titolo è che una volta completato e fatto partire la modalità NG+ (New Game +) il giocatore potrà usufruire anche dei poteri di Corvo o Emily di Dishonored 2.
Media
Immagini



Video
Official E3 Announce Trailer / Trailer ufficiale di annuncio E3
What Is Death of the Outsider? / Cos'è La morte dell'Esterno?
Do the Impossible… Kill a God / Realizzate l'impossibile... Uccidete una divinità
Who is Billie Lurk? / Chi è Billie Lurk?
Rampage Through Karnaca / Brutalità a Karnaca
Billie’s Assassin Arsenal / L'arsenale da assassino di Billie
The Ultimate Target / Il bersaglio definitivo
Supernatural Assassin / Assassino soprannaturale

Social Media e Link Utili
Sito ufficiale
Profilo Facebook e Twitter
Profilo Tumblr, Instagram
Canale Youtube internazionale Bethesda Softworks e divisione italiana
Wiki Inglese ed Italiana
Pagina su isthereanydeal
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Ultima modifica di andry18 : 14-09-2017 alle 19:22.
|