Discussione: Problema PC o browser?
View Single Post
Old 07-08-2017, 21:12   #106
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23516
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Ok grazie, avevo dei dubbi perchè per aggiornare l'altro BIOS è bastato scaricare il file di aggiornamento ed avviarlo..
Invece per questo BIOS occorre avviare anche l'altro file da quanto ho capito..

Che significa?
Non è una domanda trabocchetto! Giusto per capire..
Cioè capisco che c'è scritto "come avviare l'utility utilizzando il dos", ma io non uso dos quindi a me basta doppiocliccare il file .exe dico bene?
semplifichiamo la procedura, segui questa guida e aggiornalo da dentro il bios stesso https://www.asus.com/support/FAQ/1012815

prima procedura

Quote:
E un'altra cosa:

Il firmware aggiornato scaricato si chiama: "M5A97-R20-ASUS-2603.CAP"..
Dunque, se non ho capito male, SE NON HO la Rev2.0 posso lasciarlo nominato così, mentre SE HO la Rev2.0 devo rinominarlo "M5A97R20.CAP"
Giusto?
così sta scritto, così te l'ho riportato

se poi l'aggiornamento (come credo) funziona anche senza rinominare il file tanto meglio

Quote:
PS: Per l'aggiornamento del firmware masterizzatore invece devo seguire qualche guida? O chiudo tutti i programmi ed avvio il programmino scaricato?
la seconda direi, ma in questo caso non abbiamo riferimenti, sicchè o funziona così o non funziona e non lo aggiorni

Quote:
(ad esempio non so se anche per questo devo vedere che sia collegato in una maniera al posto che in un'altra come per quello dell'altro pc)
essendo sata direi che non dovrebbe richiedere alcunchè, se proprio proprio verifica che l'eventuale jumper (che forse neanche c'è) sia sui pin del "master channel"

Quote:
Buon riposo!


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso