Discussione: Problema PC o browser?
View Single Post
Old 12-07-2017, 19:33   #27
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23511
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
- Quando è ora di installare i vari drivers (che poi quali sono? credo solo quelli della scheda video.. La scheda madre ha bisogno di drivers?), va bene uguale se invece di inserire il cd che mi è stato dato in dotazione, li installo da gestione dispositivi? Perchè se inserisco il cd mi da un sacco di opzioni che davvero non ho idea di quali siano le cose necessarie e quali no..
io preferisco prendere i driver aggiornati per i chipset di tutti i componenti, quindi anche per gli integrati presenti sulla scheda madre, dai rispettivi siti dei produttori del chipset

quindi no il cd a corredo
quindi no il sito del produttore della mobo (es. asus, msi, gigabyte,...)

quindi sì ai rispettivi siti dei vari chipset, es. intel, amd, nvidia, realtek, broadcomm, asmedia, creative, quel-che-è....

Quote:
- Formatto anche l'hdd e ci reinstallo poi i programmi che ho attualmente? O prima di formattare lo scollego e lascio tutto com'è, ed una volta formattato lo riattacco?
i programmi/giochi li devi reinstallare per forza, non basta lasciarli li su un disco secondario dato che alla reinstallazione dell'OS sul disco principale tutte le chiavi di registro che facevano capo alla vecchia installazione dei programmi saranno andate perdute

vedi tu se è meglio reinstallare i programmi mantenendo il disco così com'è o se cancellarlo (o formattarlo) preventivamente. In ogni caso ti consiglio di salvare i tuoi dati (e intendo documenti, foto, video, savegames, eccetera) prima di cancellare/formattare il disco. I programmi si reinstallano, i dati si perdono

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso