View Single Post
Old 10-07-2017, 17:30   #85
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Buongiorno,

dopo aver avuto la possibilità di prendere in mano una moltitudine di devices grazie al fatto che viaggio parecchio, sono giunto alla conclusione che è il G6 il telefono adatto a sostituire il mio Galaxy S5 (non tendo a cambiare telefono spesso, in genere ogni 3 anni).

L'XZ Premium è fantastico ma troppo grande.
L'HTC U11 esteticamente lo trovo orribile (parere personale).
Il Galaxy S8 è veramente scomodo da usare con una mano: bisogna continuamente cambiare impugnatura per coprire l'intera altezza del display con il pollice. A quel punto avrebbe più senso l'S8 plus che però è davvero un padellone.
Iphone 7 scartato perché non voglio usare le mie cuffie SHURE SE215 con un adattatore...

Con il G6 invece mi è sembrato tutto incredibilmente naturale. Per la selfie camera: pazienza...
L'unico mio dubbio è questo: viaggiando spesso faccio ampio uso di Spotify/Deezer, mi chiedevo se valesse la pena acquistare la versione con quad DAC non avendo io l'abitudine di avere sul cellulare file di alta qualità ma limitandomi ad usare le applicazioni di cui sopra.
La differenza si sentirebbe comunque?
Se ascolti da Spotify (non so Deezer) che streamma musica a basso bitrate direi che ne puoi anche fare a meno.
Il Quad Dac farebbe la differenza con formati Lossless come il FLAC, o meglio ancora brani registrati in 24bit/96kHZ (ma servirebbero comunque cuffie di fascia medio-alta)

Non sono soddisfatto della resa audio del mio nuovo Honor 9, e nemmeno delle foto... (mentre esteticamente non riiesco a smettere di guardarlo da quanto è bello! )
Mi sa che farò come feci con l'H7, lo passerò a mio padre e mi farò arrivare il G6 H870DS azzurro (peccato non si trovino molte foto dettagliate in questa colorazione...)

__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso