View Single Post
Old 03-07-2017, 12:20   #4989
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30096
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
perchè le hai dato geomanzia se volevi farla guaritrice??
Fatti un tank/chierico,un ladro o un guerriero 2h come dps melee,un arciere,e un mago offensivo
Se non usi tutte tra (scassinare,crafting,riparazione e altre cose che ora non ricordo),l'arciere si può pure specializzare in una scuola di magia,così al mago ne dai 3

Leadership è davvero potente come buffs,però ce ne sono un paio che vanno un po' in contrasto.
Tendenzialmente io la darei al tank,così agli altri arriva il buff ai danni. Il problema è che il tank è pure quello che dovrebbe ingaggiare per primo (iniziativa). Ora essendo il gioco a turni,anche se ingaggia per ultimo,am prima dei nemici,non ce ne frega niente,ma se per caso trovi nemici che hanno un valore di iniziatva compreso tra gli altri pg e il tank,far andare allo sbaraglio il ladro vuol dire suicidio
In realtà è l'opposto. conviene avere iniziativa alta sui caster per farli muovere il prima possibile dato che sono loro che fanno crowd control e bloccano i nemici.
Con i tuoi 2 caster ad avere la prima mossa è facile che quasi tutti i nemici finiscono bloccati e a quel punto che il tanker abbia iniziativa alta o bassa cambia nulla.

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Effettivamente i miei due pc non sono proprio una cima, specialmente la chierica, non è che serva a molto mentre in guerriero, mal che vada, gli do una 2h e fa danno.
Il mio progetto era di avere la chierica per cure/buff, in realtà per adesso ho una misera cura con un cd eterno e qualche buff, di dubbia utilità.
Vediamo un attimo come procede in caso la cosa rimanga troppo ostica, inizio un nuovo game anche se sono sempre in dubbio sul gruppo.

EDIT:ma come pg arruolabili, esclusi i mercenari, ci sono solo quei 4 che trovi a cyseal?
Si, solo quei 4: il ladro, il mago, la ranger e la guerriera.
Cerchiamo di partire con le basi perchè mi pare che tu parta proprio con il piede sbagliato.
In questo gioco le classi non esistono, dimenticati qualsiasi preconcetto sviluppato da D&D e simili. Ciascun personaggio puo' fare tutto (l'efficacia poi varia a seconda del valore degli attributi) ed addirittura il sistema di gioco premia i personaggi più versatili. Proprio in questa ottica nella EE hanno introdotto le granate, per dare più possibilità anche ai non caster. Tutta l'efficacia del sistema si basa sulle combinazioni elementali se già hai personaggi estranei a questo sistema (perchè guerrieri puri o perchè focalizzati su buff e debuff) parti con un grosso handicap.
Ciò detto quello che tu intendi come chierico canonico serve a poco o nulla. buff e debuff lasciano il tempo che trovano e non ti risolvono un combattimento. Per contro il crowd control (stun, freeze, pietrificazione, charme etc.) possono farti svoltare.
All'inizio focalizza lo sviluppo dei personaggi caster su quello (gli incantesimi più efficaci te li avevo elencati in precedenza) e su un paio di attacchi elementali (come flare, o amnche usando bacchette va bene).
Cerca inoltre armi che abbiano % di freeze, stun o atterramento. Se hai ammazzato il boss al faro hai sicuramente la clava unica che non è male a inizio gioco.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso