View Single Post
Old 23-06-2017, 20:26   #95374
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Allora, l'impianto di casa è nuovo, almeno dentro l'alloggio. Rifatto tutto in domotica nel 2010 quando abbiamo ristrutturato. La salita del condominio invece non so dirti, il palazzo è vecchio. L'unica cosa che può dipendere dal mio impianto è che probabilmente non sono collegato alla presa primaria e il tecnico Telecom, quando mi attivò la fibra, non intervenne per nulla sull'impianto, ma mise solo dei filtri. Io proverei anche a collegare il router alla presa primaria, ma non so quale sia e come riconoscerla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo o vecchio non significa niente, dipende tutto dallo schema col quale è collegato.

Per la VDSL bisogna attaccarsi alla prima presa di casa (quella più vicino a dove entra il doppino dall'esterno, in condominio quindi la porta di casa), aprire quella presa e staccare qualsiasi filo all'interno tranne i due che portano la linea da fuori.

A quel punto si hanno le massime prestazioni. Per avere i telefoni nel resto della casa si mette il resto dell'impianto su una seconda presa alla quale poi si collega una delle uscite TEL del modem che eroga fonia normale.

Ora...non so quante volte sia stata ripetuta tutta questa manfrina,ormai si dovrebbe saper!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso