Quote:
Originariamente inviato da ironmark99
Non direi, sennó non avresti bit allocati sino alla portante 4096, dato che il 12a si ferma alla portante 2782, e da quella in avanti avresti tutti zero. Certo che è strano quel N/A sulla attenuazione di US3... Comunque a giudicare dai bit direi più che sei bloccato al profilo 17a. Con la tua attenuazione DS3 (sempre ammesso che sia corretta! Con 'sti profili farlocchi non si può mai dire) dovresti guadagnare qualcosa intorno ai 100Mbit/s. Magari ti aspettavi qualcosa in più, ma purtroppo il tuo cavo (sempre stando alla attenuazione mostrata, e dunque con riserva) attenua un po' più del dovuto in alta frequenza.
P.S. Ho usato il tuo come caso "didattico" in questo mio post di un paio d'ore fa.
|
Anche io mi ritrovo un bel N/A in US3 e, rispetto al tecnicolor, con il nuovo modem nero aggancio meno in upload (prima agganciavo sui 16, adesso sui 13).
Potrei avere un profilo sbagliato?
Il mio problema è che avendo una linea scadente (è il cavo dalla chiostrina a casa mia, non posso farci nulla), mi risulta difficile capire cosa vada storto (con il passaggio alla 200 non ho guadagnato praticamente nulla, anzi ho perso in upload), ma fosse il profilo avrei qualche speranza di miglioramento.
Eventualmente, la questione del profilo viene risolta chiamando il 187 o dai "tecnici" (che da quanto ho capito non sono tutti pronti a testare la 200 mega)?
Attualmente sto così:
Massima velocità di linea
14.06 Mbps 62.74 Mbps
Velocità di linea
14.06 Mbps 61.23 Mbps
Dati trasferiti
183.95 MBytes 2635.64 MBytes
Potenza
-1.1 dBm 12.3 dBm
Attenuazione di liea
3.8, 38.6, 47.6,N/A dB 13.4, 38.1, 72.6 dB
Noise Margin