Quote:
Originariamente inviato da XNeon
Sto aspettando il modem nuovo. Nel frattempo al tono 4095 ho questa attenuazione
4095 -60.0625
Il metodo di calcolo della DS3 del nuovo Technicolor noto che è diverso dall'attuale in quanto quasi tutti sulla DS3 hanno un incremento dell'attenuazione con il nuovo modem.
|
Non è cambiato il metodo di calcolo della DS3. Il fatto è che la DS3 prima si fermava a 17MHz e ora continua sino a 35MHz, ed è quindi ovvio che la attenuazione media sia aumentata. Prima la media era su 800 portanti circa, di cui l'ultima e quindi la più attenuata era a 17MHz. Ora sono state aggiunte altre 4096 portanti OLTRE i 17MHz tutte più attenuate di quella più attenuata del 17a.
Comunque se al tono 4096 (17MHz) hai una attenuazione di 60dB (ma dice anche questo il nuovo modem? O hai altre fonti di informazione...) non sei tanto vicino all'armadio! (550 metri di 0.4mm?). Non mi aspetterei un granché dal 35b, lo sai, vero??? Mi sa che ne abbiamo già parlato... E ci sta pure che tu abbia 0 bit allocabili su tutto ciò che è oltre i 17MHz (col che il guadagno portato dal 35b sarebbe nullo). Tra l'altro non conosciamo ancora come si comportano i grafici visualizzati da questo modem, e magari in casi come questi le portanti dalla 4096 in su non le visualizza proprio...