View Single Post
Old 13-06-2017, 08:59   #93585
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marclunaoro Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei che qualcuno piu esperto di me mi aiuti a comprendere cio che è successo sulla mia linea; in pratica da un annetto la mia linea si è attestata sui 78M di portante dall'attivazione con una portante iniziale di 95M la linea ha avuto un calo fisiologico dovuto a nuove attivazioni. Ma domenica è avvenuto un miracolo (anche se per poco) mi sono ritrovato con una portante di 95M e un ottenibile di 90M per poi ritornare di nuovo sui 78M nella serata di ieri. Ora quello che vorrei capire è: forse qualche... anzi piu di qualche utenza si è disconessa facendomi aumentare la portante (ma non credo sia pissibile)
Possibilissimo, anzi probabile direi... era DOMENICA (tutti al mare)!

Inoltre tieni conto che può bastare anche un solo disturbante in meno per determinare quella differenza. Tu ricordi la progressione con cui hai perso ottenibile nel tempo? Magari il grosso è avvenuto in un sol colpo, a causa di una nuova attivazione e domenica scorsa quell'utente ha spento il modem, o magari sono due-tre utenti di un condominio a te vicino a cui domenica è mancata (o hanno tolto per lavori) la corrente (ad esempio un black-out che ha coinvolto quel palazzo, ma non il tuo ne' l'alimentazione della ONU) tanto per dirne una.

Quote:
oppure staranno facendo prove sulla ONU per upgradare alla 200M
Non esistono "prove" per upgradare alla 200M sulla ONU che ti facciano variare l'ottenibile. Al massimo la spengono per qualche ora (o anche meno) se la devono sostituire e perdi la connessione... ma questa è un'altra storia.

Quote:
o (come sospetto da tempo) la mia linea è tenuta sui valori di 78M volutamente da mamma TIM? Vorrei un parere da chi ne sa di più, o se qualcuno ha avuto un episodio simile al mio
Scordatelo! Non esiste proprio!!!. E non mettere in testa idee balzane a qualcuno che su questo forum ha come unica missione quella di parlare male di TIM! A che pro poi dovrebbero mitigare il tuo ottenibile? Non è che se tu vai a 78M altri possono guadagnarci. La diafonia che generi NON cambia con l'ottenibile. Inoltre ti GARANTISCO che non esiste metodo per farlo che non sia un delirio da realizzare.

Ultima modifica di ironmark99 : 13-06-2017 alle 09:03.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso