Quote:
Originariamente inviato da rockroll
Chi ha mollato lo ha fatto al 90% (IMHO) perchè ha "mollato" la macchina, ovvero perchè la pesantezza assurda cui sono arrivate la pagine WEB e certi applicativi non è più gestibile con macchine ultradecennali anche se stanno ancora in piedi.
Dal canto suo XP pro sp3 con Updates PosReady all'atto pratico non sarebbe affatto obsoleto, se non per il fatto che normalmente gira su macchine obsolete, e se lo metti su macchine più moderne la sua maggior efficienza non la apprezzi più, mentre ne puoi sentire le limitazioni in funzione di features HW successive.
......
|
beh... presente!!
proprio queste settimane abbandonerò il glorioso xp che gira da 14 anni sul mio vetustissimo pc...
in effetti ne avrei fatto volentieri a meno perchè col pc non ci ho mai giocato e per quello che mi serve andrebbe bene ancora come performance, nel senso che accetterei tranquillamente le pecche... però oramai come detto da rockroll è la macchina che è diventata obsoleta e non più aggiornabile... ho rallentamenti pazzeschi sul web e pure la cpu delle volte fatica...
il problema principale è che nel 2003 presi un athlon xp invece che un soket 478 con intel per avere le memorie a 400 (che per inciso a 400 non ci sono mai andate perchè crashava il sistema

)... purtroppo però il processore non è SSE2 e quindi col tempo, oltre a ie8, anche chrome e ultimamente firefox non è più aggiornabile...
a livello di sistema operativo ho un xp velocissimo, sono credo almeno 10 anni che non formatto, e nonostante gli aggiornamenti che non ci sono più, sono anni che non becco virus... anzi, per anni non avevo neppure antivirus

quindi tutto sommato se avessi avuto un soket 478 il problema non lo avrei avuto...
ora quindi dovrò fare il passaggio 32bit-->64bit, che è lo sbattimento maggiore... soprattutto per quell'hardware come la tastiera, che ha il suo sw a 32 bit che dovrebbe non funzionare su seven (non ho ancora capito se si può fare qualcosa)
ho in arrivo una p5q con memorie a 1066

ci metterò seven