Sezione Tecnica
In questa sezione, al momento molto povera,
tutto quello che serve sapere o può aiutarvi nel migliorare grafica e prestazioni in Tekken 7.
Come sempre ricordate che il creatore del thread non riesce a stare dietro a millemila tweaks, mod e quant'altro, quindi
non abbiate paura di segnalare cioè che credete possa migliorare la sezione!
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Quick Setup
Trovate di seguito una serie di
consigli veloci per evitare ogni genere di intoppo iniziale nell'installare e far partire il gioco.
1. Installate i più recenti driver video!
Come ogni release grossa, anche Tekken vede appositi drivers rilasciati dalle case produttrici di GPU per migliorare le prestazioni.
Assicuratevi in tal senso di avere installate le più recenti release, che integrano il supporto completo al gioco. Le trovate di seguito:
Nvidia Game Ready Driver - Versione: 382.33 -
Link download
AMD Radeon Software - Versione: ??? -
Link download
Nota #1: trovate linkate sopra solo solo la prima versione dei driver che introducono il supporto a Tekken 7; le successive, quando disponibili, lo integreranno e miglioreranno, quindi salvo diverse indicazioni scaricate sempre gli ultimi drivers
Ricordate come sempre che non guasta mai quando disinstallate i driver fare una bella pulizia tramite
DDU (
Display Driver Uninstaller).
Scaricatelo ed utilizzatelo prima di aggiornare!
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Impostazioni Grafiche
Contrariamente a quello che credono molti, Tekken 7 non è su PC un port della versione console: il gioco infatti gira nei cabinati su normalissimo hardware PC su SO Windows 7.
In virtù di questo e della partnership di Bandai Namco con Nvidia, Tekken 7 vanta tutta una serie di opzioni grafiche grazie alle quali adattare al meglio la resa visiva del gioco alla potenza a vostra disposizione.
Immagine messa nella solita ma ormai inutile speranza che Nvidia rilasci la sua guida alle impostazioni grafiche
Vediamo di seguito quali sono le varie opzioni a disposizione, e come questo impattano resa e prestazioni in modo da subito individuare eventuali impostazioni "mattone":
● Anti-Aliasing
● Shadow Settings
● Texture Quality
● Texture Quality
● Effect Quality
● Post-Processing Quality
● Dynamic Adjustment
● HUD Settings
● Motion Blur
...
In attesa di analisi approfondite!
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Benchmark e Analisi
Linkate di seguito ogni genere di analisi (testuale, video etc) eseguita su Tekken 7, in modo da permettervi di valutare al meglio come il gioco si comporta sul diverso hardware in commercio.
Tekken 7 - PC Port Impressions by Erased Citizens (YouTube Video)
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Tweaking Avanzato
Tekken 7 è basato sull'Unreal Engine 4, il che significa che
ci sarà ampio spazio per tweaks di vario genere.
Trovate di seguito pertanto le
modifiche più rilevanti ai file di gioco che vi permetteranno di
customizzare il comparto grafico (e non) a vostro piacimento.
1. Eliminare l'effetto grain
Tekken vede un
effetto grain di attivato default che specie in alcuni stage tende (dipende poi dai gusti personali) a
rovinare la pulizia dell'immagine.
L'effetto grain è particolarmente visibile nello stage di Akuma
Per
disattivare il grain dal menù delle opzioni in-game, è necessario
abbassare la qualità dell'impostazione Post Processing da Alto o Ultra a
Medio o
Basso.
Il problema a far questo, è che in questo modo si
settano tutti gli effetti di Post Processing su Medio o Basso, risultando in una perdita di qualità in altre aree.
Se volete invece eliminare solo il grain, conservando il valore Post Processing su Alto o Ultra, potete farlo seguendo la
procedura sottostante:
↓
Innanzitutto,
assicuratevi che l'opzione Post Processing in gioco sia impostata su
Alto o
Ultra in base alle vostro preferenze.
Fatto questo,
chiudete il gioco e
andate questo percorso:
Quote:
C:\Users\VostroUtenteWindows\AppData\Local\TekkenGame\Saved\Config\WindowsNoEditor
|
Troverete il file
Scalability.ini. Apritelo con un
editor testuale (basta il semplice Notepad di Windows).
Una volta aperto (è vuoto di default),
aggiungete le seguenti righe:
Quote:
[PostProcessQuality@2]
r.Tonemapper.Quality=3
[PostProcessQuality@3]
r.Tonemapper.Quality=3
|
Tutto fatto,
salvate e chiudete il file.
Fonte
Spiegazione: Se vi state chiedendo perché abbiamo inserito due valori: "PostProcessQuality@2" equivale al settaggio High, mentre "PostProcessQuality@3" equivale a quello Ultra (massimo).
Abbiamo sostanzialmente detto al gioco, che quando nelle impostazioni in gioco settiamo Post Processing su Alto o Ultra, vogliamo che l'effetto grana (abilitato o meno dal comando di sopra "r.Tonemapper.GrainQuantization=") sia disattivato.
2. Eliminare l'Aberrazione Cromatica
Analogamente al grain, il gioco abilita di default l'
Aberrazione Cromatica, che
tende a sfocare molto l'immagine.
L'effetto Aberrazione Cromatica è attivo, notate in particolare le sfumature attorno a Yoshimitsu[/u]
Per eliminare l'effetto, il
discorso esattamente identico a quello di sopra del grain (
cui vi rimando), tolta ovviamente il comando da utilizzare.
Seguite in tal senso la procedura di sopra,
aggiungendo questa volta al file Scalability.ini questo valore:
Quote:
[PostProcessQuality@2]
r.SceneColorFringeQuality=0
[PostProcessQuality@3]
r.SceneColorFringeQuality=0
|
Se avete applicato anche la riga per la rimozione del grain, il vostro file dovrebbe essere così:
Quote:
[PostProcessQuality@2]
r.SceneColorFringeQuality=0
r.Tonemapper.Quality=3
[PostProcessQuality@3]
r.SceneColorFringeQuality=0
r.Tonemapper.Quality=3
|
Anche qui,
salvate e chiudete.
Fonte
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Storico Patch
Per chi ama tener traccia delle varie patch (intese in questa sezione come bug fixing e miglioramenti vari) uscite per il gioco, ne trovate di seguito uno storico
● Patch 1.01 (Day 1, 02/06/17)
Changelog
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FAQ Tecnica
Solita serie di
risposte alle più frequenti domande di natura tecnica.
Come sempre, fate riferimento alle
FAQ Generali per domande di natura diversa (gameplay etc).
Q: Il gioco supporta i monitor 21:9?
A: Al momento no. Durante lo sviluppo però sono emerse immagini del gioco che girava in 21:9, quindi ci si aspetta una patch o che comunque la community possa risolvere autonomamente.
...
Post in aggiornamento!
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Indice del Thread ↑
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