*PRINTER UPDATE*
(forse l'ultimo, magari con lo spumante in mano!)
1)dimenticate tutto quanto detto finora sul sercomm+stampante XD
2) prendete nota del: IP sercomm, nome stampante, credenziali di condivisione della stessa sul sercomm.
3)eliminate la stampante creata in precedenza, compreso l'avvio del file batch con la stringa net use (chi l'avesse fatta)
4)->dispositivi e stampanti/aggiungi stampante/aggiungi stampante di rete
5)IGNORARE i ritrovamenti eventuali di windows e immettete direttamente il nome della stampante in questo modo:
"http://IPSERCOMM:631/printers/NOMESTAMPANTE" (sostituite i vostri valori!) se avete scritto bene vi dovrebbe chiedere i driver della stampante, naturalmente metteteli
6) ultima cosa, andate in dispositivi e stampanti destro sulla stampante in questione e proprietā stampante, scheda "porta" e "configura porta", selezionate "usa account diverso" e immettete le credenziali uguali alla condivisione del sercomm...
7) provate e ditemi se funziona, a me č giā il terzo riavvio che non devo aggiungere nulla e va al primo colpo, inoltre sembra aver tolto il problema della dimensione dei file, ho stampato la mia prima foto in A4 da 13,2MB
č molto importante avere un campione esteso su cui provare, chi ci riuscisse postasse come ha fatto e se ha riscontrato differenze o problemi
io sto festeggiando con una meritata coca ghiacciata XD