View Single Post
Old 23-04-2017, 09:34   #89836
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Quoto. La rabbia che sto mangiando è grande
Beh, voglio dire... A me quella tabella non sembra dire poi molto di nuovo o di inaspettato (illusioni pubblicitarie a parte). Capisco che la speranza sia dura a morire, ma è sempre stato molto chiaro che il 35b non fa altro che aggiungere 17MHz di banda oltre gli attuali 17MHz. Quindi se il cliente Pinco, nei giorni felici in cui era stato appena attivato e quindi con poca diafonia, sul suo cavo andava per dire a 80Mbit/s, significava che già allora aveva quasi esaurito la capacità del proprio canale a causa della attenuazione... cosa potrebbe aspettarsi dal raddoppiare la banda sapendo che quelle frequenze sono molto meno pregiate di quelle iniziali?

Gli indizi ci sono sempre stati tutti. Un conto è essere a 100m e andare solo a 60Mbit/s (quindi dubitare di avere molta diafonia), un conto è andare a 80Mbit/s (contro ogni cauta previsione) a 400m. Aggiungere una metà del bitrate già ottenuto mi sembra ragionevole. E del fatto che oltre i 400/500 metri restasse ben poco da raschiare si era sempre detto...

Quindi rabbia perché??
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso