Discussione: [PS3/PS4] Persona 5
View Single Post
Old 20-04-2017, 14:58   #141
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7511
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Rispondo allo spoiler, ma considera anche che sono un neofita della serie, quindi posso dire solo quello che ho capito io giocando qualche ora in più (che potrebbe benissimo essere errato).
Nel caso passasse jeeg dal thread sicuramente chiarirebbe tutto meglio

Spoiler:

Dunque la cattura delle ombre può essere fatta solo per ombre di livello uguale inferiore al proprio che non siano boss o miniboss, nel caso si provi con qualcuno di livello più alto si fallisce automaticamente.
Detto questo, per catturarli, bisogna rispondere (inizialmente) a 2/3 domande in maniera gradita dall'ombra.
Come fare?
Bene, tutte le ombre hanno un carattere (verificabile in alto a sinistra quando si seleziona l'ombra) ed ogni carattere ha delle risposte che piacciono o meno. Online ho trovato questo schema:
Gloomy- likes Vague, dislikes Serious, Funny
Irritable – likes Serious, dislikes Vague, Kind
Timid – like Kind, dislikes Vague, Funny
Upbeat – likes Funny, dislikes Serious, Vague

Considera che io cerco di seguire questo schema, ma faccio spesso fatica a capire se la mia risposta sia simpatica o vaga o gentile... spesso anche li vado a naso.

Per i lavori:
Una volta preso il lavoro, dal giornalino in vendita alla stazione di Shibuya, il lavoro part-time lo potrai svolgere in qualsiasi blocco temporale richiesto dal lavoro (Daytime oppure Evening) ma senza impegno: Se ci vai lavori, sprecando lo slot personale ed incassando il denaro, sennò no.
Sinceramente credo che per i soldi che da non valga la pena, casomai perché lavorare in certi posti serve per sbloccare altre cose: Confidants, Quests secondarie etc.



Non è detto che sia tutto accurato, vedi un po' tu


Eendy.
Accuratissimo, anche se con l'aumentare dei confidant, ci saranno sempre più opzioni che faciliteranno l'acquisizione di nuovi persona. Quello che dico sempre è che tanto le occasioni per combattere non mancano e non esistono neanche Persona così rari da volerli acquisire al primo tentativo. Andate a istinto e alla fine li acchiappate tutti.

Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Si, per Ann, ad esempio si può salire di "kindness", andando al teatro.

Del mementos che mi dite? Tra il primo ed il secondo palace

Spoiler:
è stato usato come spunto per poi beccare Madarame come cattivo del secondo palace..


Devo dire che finora non ho avuto alcuna necessità di livellare.
Il mementos ha una duplice importanza, il primo è quello di recuperare i Persona che nei palace precedenti non siete riusciti a recuperare. In secondo quello di farmare soldi e esperienza, soprattutto completando le varie request (sono relativamente poche e facili da fare).
Assicuratevi andarci solo dopo che avete accumulato un bel po' di request da fare tutte in una volta sola (alcune sono essenziali per progredire con i rank di alcuni confidant). Inoltre se siete sopra livellati bastare farà un imboscata per acquisire persona gratuitamente senza combattere.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso