View Single Post
Old 09-04-2017, 07:02   #7
Jarod62
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
ottima segnalazione, me lo guardo bene e ci faccio un pensierino.
ho appena scoperto di aver perso un file che io NON avevo cancellato, ma Dropbox dice di sì, e la cosa mi ha fatto inca...re parecchio...
Ovviamente perso perché è stato cancellato 3 mesi fa'.
Già, brutta cosa. A tal proposito aggiungo che il servizio di Backup online di IDrive integra una funzionalità chiamata "True Archiving" grazie alla quale, i file cancellati dal computer, rimangono comunque presenti sul Cloud fino a quando l'utente non decide di cancellarli manualmente oppure attraverso la funzione automatica chiamata "Archive Cleanup".
Per chi è interessato, segnalo questo codice promozionale che consente di acquistare il piano "IDrive Personal" col 75% di sconto per il primo anno.


Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sinceramente basarsi su servizi cloud personalmente non mi è mai piaciuto.
Ma se vi compraste un nas fatto come si deve è una comune connessione vdsl?
Avreste lo stesso risultato, ma senza pagare abbonamenti al di fuori di quello per la connessione (che molto probabilmente lo pagate già)
E siete sicuri che i vostri dati li avete solo voi.
Si, vero, ma questa soluzione non ti salva dalle minacce alla CryptoLocker che, oltre a criptare i file locali del computer, criptano anche quelli presenti nelle condivisioni di rete. E te lo dice un Amministratore di Sistema che con questo genere di minaccia ci ha avuto a che fare più di una volta.
Personalmente in casa ho un iMac che salva in automatico su un disco di rete tramite Time Machine. Purtroppo questa soluzione da sola non basta per dormire sonni tranquilli ed è per questo motivo che ho integrato il tutto con un servizio di Backup su Cloud che disponesse della funzionalità di ripristino delle versioni precedenti.
Jarod62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso