View Single Post
Old 01-04-2017, 20:18   #106
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
L'utente ha fatto come al solito una sparata senza allegare niente alle sue affermazioni. Io mi sono stancato di rispondergli.
berkeley ti va bene?
The Decline and Death of Nuclear Power - Berkeley Scientific Journal
https://bsj.berkeley.edu/wp-content/...m-07q8z16d.pdf

http://nuclear-economics.com/16-peak-nuclear-power/
un crollo massiccio e totale. si trascina solo se si prolunga la vita utile degli impianti fino a 80 anni, assoluta follita visto che oggi sono progettate x 60 (da dimostrarsi nei fatti) e qualche decennio fa erano progettate x 25-30.


Quote:
Proprio no, leggi meglio: anche nel secondo report (che anche tu citi), la potenza nucleare installata aspettata nel 2040 ...
ma aspettata da chi? e pagata con che soldi?
oh ma sei de coccio!

Quote:
Il mondo non è la Francia. Se EDF e Westinghouse hanno problemi non è detto che tutte le società attorno al mondo ne abbiano nella progettazione e costruzione di nuovi impianti. Comunque è tutto scritto nei documenti che ho linkato chi costruirà cosa. E i report tengono in considerazione tutti gli effetti
veramente Areva (era) un colosso. E Toshiba/westinghouse anche di più.
Puoi postare tutti i report con fantasiose previsioni, ma se non ci sono le ditte che progettano e costruiscono, è un po' difficile raggiungere quei risultati, che dunque sono davvero pura fantascienza.Tanto per fare un paragone è come se Ford, GM e Toyota fossero fallite.
Per la cronaca Westinghouse è quella che ha inventato i reattori più diffusi al mondo, pwr e bwr. se è fallita è davvero sintomatico.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1