Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89
L'utente ha fatto come al solito una sparata senza allegare niente alle sue affermazioni. Io mi sono stancato di rispondergli.
|
berkeley ti va bene?
The Decline and Death of Nuclear Power - Berkeley Scientific Journal
https://bsj.berkeley.edu/wp-content/...m-07q8z16d.pdf
http://nuclear-economics.com/16-peak-nuclear-power/
un crollo massiccio e totale. si trascina solo se si prolunga la vita utile degli impianti fino a 80 anni, assoluta follita visto che oggi sono progettate x 60 (da dimostrarsi nei fatti) e qualche decennio fa erano progettate x 25-30.
Quote:
Proprio no, leggi meglio: anche nel secondo report (che anche tu citi), la potenza nucleare installata aspettata nel 2040 ...
|
ma aspettata da chi? e pagata con che soldi?
oh ma sei de coccio!
Quote:
Il mondo non è la Francia. Se EDF e Westinghouse hanno problemi non è detto che tutte le società attorno al mondo ne abbiano nella progettazione e costruzione di nuovi impianti. Comunque è tutto scritto nei documenti che ho linkato chi costruirà cosa. E i report tengono in considerazione tutti gli effetti
|
veramente Areva (era) un colosso. E Toshiba/westinghouse anche di più.
Puoi postare tutti i report con fantasiose previsioni, ma se non ci sono le ditte che progettano e costruiscono, è un po' difficile raggiungere quei risultati, che dunque sono davvero pura fantascienza.Tanto per fare un paragone è come se Ford, GM e Toyota fossero fallite.

Per la cronaca Westinghouse è quella che ha inventato i reattori più diffusi al mondo, pwr e bwr. se è fallita è davvero sintomatico.