View Single Post
Old 31-03-2017, 11:20   #2511
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19782
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
gimp ha diversi effetti che mancano a photoshop (almeno nella vecchia cs4 che ho io.....
grazie. Di contro mi son sempre chiesto se PS abbia un miglior algoritmo per pulire le immagini dalle macchie (specie quelle b/n)... in Gimp non ottengo risultati come li vorrei, ma forse è proprio che pretendo miracoli
Quote:
Ti risulta male, io ho la 2.9.5 con supporto fino ai 32 bit. i 16 o 32 bit servono soprattutto quando lavori con i gradienti per evitare o almeno mitigare il banding...
ahhhhh , ma la 2.9 è una versione di sviluppo, mica definitiva! non puoi paragonare le prestazioni con altri sw!
Quote:
si esatto, mappe uv nei casi in cui ci sono animazioni con primi piani su determinati oggetti nella scena...se non avessero quella risoluzione (ma ne ho dovute fare anche di più grandi) si vedrebbe la sgranatura e l'aliasing (considera che i video che faccio sono in 4k)
che risoluzioni esagerate io mi rompo se un render dura più di 1 minuto
(ed ho migrato tutto a sw open&cross perchè mi rompo se per scaricare/installare/far funzionare /avviare il sw ci vuole + di 10-15 secondi per ogni step )

Quote:
Per ultimo, si ho provato gimp ... krita....
mai provato, magari ci dò uno sguardo
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso