View Single Post
Old 29-03-2017, 23:59   #159
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11098
ok volevate un feedback

Io personalmente non lo ricomprerei piu. sono indeciso se ridarlo indietro e prenderne un altro

Di lati positici ci sono solo i colori vivi e un buon contrasto sui bianchi/colorati (con l'altro monitor a volte per schiarire alcune scene troppo scure alzavo il contrasto via software,salvo poi doverlo abbassare quando nel film c'erano scene al sole. Con questo monitor ho trovato un buon bilanciamento)

Lati negativi. Di contro il nero è poco nero. Provate ad alzare l'illuminazione del vostro monitor e vedrete una patina bianca. Ecco...anche con l'illuminazione al minimo,il nero non è nero profondo. E poi ci si mette anche il glow di cui parlavo,che alla fine si è rivelato una fregatura. Speravo fosse uyna cosa poco appariscente e invece cavolo se si vede! Soprattutto di lato è una cosa oscena...e si che mi aevano detto che gli IPS hanno un buon angolo di visuale..seee come no!! il TN magari perde colore,ma questo diventa tutto bianco se lo guardi di lato

Di contro non son riuscito a far andare andromeda con freesync e mi è scaduto i tempo di prova
Ma poi non capisco.
Su LoL se disattivo il vsync non avevo tearing prima e non ce l'ho nemmeno ora. Speravo che però il freesync funzionasse al posto del vsync del software. E invece se disattivo vsync di LoL ho dei micro micro stutter (i campioni hanno un movimento leggermete robotico,poco fluido)

Andromeda il poco che l'ho provato è come prima. si certo son passato da 1680x1050 a fullhd ma insomma,facevo 30 fps di media....
Che poi magari il freesync nemmeno si attivava così,non so. mi pare di aver letto che la frequenza è 40-75 hz...il che vuol dire che si attiva solo se supero i 40 fps???
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso