View Single Post
Old 29-03-2017, 12:54   #50
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Come da guida ho provato a scaricare la LIVE peppermint e con rufus a creare una penna USB ma dopo il primo menù di scelta di avviare o installare pepper resta il cursore lampeggiante con schermata bianca e non va più avanti! Dove sbaglio?
Ho scaricato la versione a 64bit avendo un portatile con i7 e 8gb di ram
Io ho fatto cosi:

1) scaricare Peppermintos "Peppermint" Linux leggera

2) Caricare la ISO live su una chiavetta USB utilizzando questi pochi passaggi
- Per fare questa procedura seguire questa guida per caricare il file ISO live sulla chiavetta USB LINK | Download RUFUS

3) Caricato il file voip.py su un altra chiavetta. (se non avete un'altra chiavetta USB potete scaricare il film una volta avviato la live linux, io cosi ho fatto)

4) copiato il file voip1.py sul Dektop

5) fatto partire l'applicazione terminale, tasto destro del mouse alla voce "Apri nel Terminale"

6) lanciato il comando "python voip1.py "num tel" "num cel" "nome dispositivo cel"

dove:

"numero telefono" numero di telefono senza fronzoli ne +, ne 39, nulla, tipo 02129834652 (numero inventato) deve essere il numero voip che tim vi ha dato (C
"numero cellulare" numero del cellulare senza fronzoli ne +, ne 39, nulla, tipo 333873521 (numero inventato) il vostro numero di cellulare dove tim vi manda un sms con il codice che dovete inserire nel passaggio successivo
"Nome Dispositivo o modello" Deve mettere il nome del dispositivi, quindi se qualcuno tiene android dovete mettere il nome che aveve messo all' inizio della configurazione del dispositivo. se non funziona mettere il modello del telefonino

quindi il comando utilizzando i dati che ho inventato, che devono essere poi cambiati con i vostri, sarà:

python voip1.py 02129834652 333873521 iphone4s(o nome dispositivo)

7) dato invio dopo un paio di secondi è uscito la scritta di inserire il codice, che nel frattempo è arrivato con un sms sul cellulare

inserito il codice, anche questa volta un paio di secondi e magicamente sotto sono apparsi in sequenza tutti i dati necessari, da utilizzare nelle guide, che si trovano per la configurazione del voip su Fritz


chi vuole può aggiungere, per renderla più comprensibili
__________________
Addio Firma

Ultima modifica di speed_speed : 29-03-2017 alle 13:00.
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso