Tweaking Avanzato
Neanche il formoso fondo schiena di Cora vi rinvigorisce come editare dei file .ini? Vi do il benvenuto nella sezione sulle modifiche avanzate
(e me ne vado che vista la compagnia...
)
Trovate in questo post tutte quelle
modifiche manuali ai file di gioco atte a migliorare grafica, prestazioni, usabilità etc.
-----
Preparazione
Innanzitutto,
individuate la cartella di installazione principale del gioco. Dovrebbe essere a questo percorso:
Quote:
C:\Program Files (x86)\Origin Games\Mass Effect Andromeda
|
Una volta qui,
create un nuovo file di testo (.txt), e rinominatelo (cambiando ovviamente l'estensione) in
user.cfg.
Fatto questo, non dovrete fare altro che
aggiungere al file in questione le linee di testo che vedrete indicate nella sezione più in basso e salvare.
-----
Lista user.cfg Tweaks
Di seguito la
lista delle maggiori modifiche che potete applicare al motore di gioco, tramite la procedura descritta subito sopra.
Disabilitare il Blur
Il fastidioso (perché di solito mal implementato e troppo forte)
motion blur è purtroppo integrato nell'opzione grafica "Qualità Post Process", che influenza anche altri valori. L'unico modo per eliminarlo è perdere altri effetti importanti.
Nell'attesa di una patch (gli sviluppatori hanno commentato di voler aggiungere una opzione dedicata per disabilitare il Blur), c'è comunque una
soluzione.
Per eliminare il solo Motion Blur,
aggiungete al vostro user.cfg la seguente stringa:
Quote:
WorldRender.MotionBlurEnable 0
|
Vi sono nel Frostbite anche
altre stringhe inerenti al Blur, che vi indichiamo di seguito se volete sperimentare (dovete cambiare ovviamente i relativi valori in base a quel che volete fare):
Quote:
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
|
...
Sezione in costante aggiornamento!
*****
Indice del Thread ↑
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5