Quote:
Originariamente inviato da sinatra1
Sono a 500 metri , dalla tabella che ho visto sulle portanti ed attenuazioni corrisponde .A 500 metri si puo' prendere senza diafonia 89Mbit ..probabilmente non c'è quasi nessuno collegato .
Attivata ieri ed in casa cosa strana ,nella presa principale piu' vicina all'ingresso (sempre che sia quella a sto punto) prende 76 (magari c'è un problema nella presa) sulla secondaria in camera 89 ..
ed a me sta bene cosi' visto che collego il Pc via Lan in camera 
|
Non c'è un problema nella presa, è che su quella presa il modem vede uno stub in parallelo composto proprio dal ramo che prosegue fino alla presa in camera. Normalissimo quindi che tu agganci molto meno.
Infatti l'indicazione di mettere sempre il modem sulla prima presa (o "principale" come la chiamano molti erroneamente) è un'
enorme cavolata, se non viene sezionato l'impianto.
In quel caso il modem va messo sull'ultima presa per non risentire dell'effetto dello stub dovuto alle prese successive.