View Single Post
Old 13-03-2017, 08:56   #1345
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36126
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
A me e' proprio il WiiU che fa venire il dubbio. Tu dici che e' costava molto produrlo, ma hai mai provato a usarlo? (chiedo visto che in molti non lo hanno comprato)
Lo schermo nel paddone aveva una qualita' dell'immagine davvero pessima e come qualita' costruttiva dei materiali li non hanno nemmeno provato a farli sembrare premium, erano la plasticata piu' comune che possa esistere... Ma poi la resa dello schermino era tanto brutta che poteva monopolizzarsi tutte le critiche solo quella.
Quindi evidentemente la qualita' dei materiali non e' tutto nei costi di produzione.
Qui abbiamo uno schermo che sara' anche delicato ma come resa visiva io la definirei ottima, quantomeno e' di sicuro molto soddisfacente.
Che poi abbiano pensato un po' anche a contenere i costi sicuramente si ma non credo in modo cosi estremo come dici tu.
Piuttosto e' piu' probabile che intendano mungere come assatanati dalla vendita di accessori vari, quello si
Non ho detto che era premium, ho detto che costava molto produrlo.

D'altro canto se ci pensi WiiU tecnologicamente era all'avanguardia. Seppure lo schermo era così così era una console + un controller ibrido + un sistema di puntamento a infrarossi o quello che era + un MCM che era totalmente custom e abbastanza assurdo se si pensa ai benefici e ai costi.

Tutte cose che inevitabilmente alzavano i prezzi a discapito della qualità. Se però WiiU fosse costato meno in fase di produzione lo potevano piazzare a meno dopo il lancio a favore delle vendite, invece praticamente il prezzo è rimasto più o meno invariato tutto sommato, perché dai 299 della deluxe senza gioco ai 389 della super versione Zombiu ora si è scesi a 299 con il gioco si, ma Nintendo...

Lo schermo è sicuramente valido qui, ma è un 6 pollici IPS HD, è uno schermo abbastanza comune fra i cinafonini di diagonale elevata... Senza togliere niente, va benssimo, un 1080p avrebbe inutilmente aumentato i consumi però non è una unità particolarmente spinta. E' quello che c'era prima a far schifo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso