View Single Post
Old 11-03-2017, 10:40   #1379
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Sto seguendo le discussioni da un pò e, in merito alle prestazioni in game a 1080, devo dire di essere a dir poco confuso: la versione ufficiale di AMD è che alcuni giochi hanno prestazioni non eccezionali a causa della mancata ottimizzazione da parte degli sviluppatori, molti sostengono la tesi dei bios immaturi e del non corretto funzionamento di SMT in windows; su alcune recensioni il divario prestazionale con intel appare abbastanza evidente, i test di Joker sostengono il contrario e addirittura qua sembra che, con la 1080 Ti, Ryzen sia la cpu da scegliere nonostante i problemi di latenza delle ram rilevati: http://www.eteknix.com/nvidia-gtx-10...x-vs-i7-5820k/



Per chi progetta di fare un upgrade o un nuovo pc è' difficile capire cosa aspettarsi davvero e soprattutto se le patch di bios e windows 10 potranno avere reali benefici.


Da quello che ho visto sul mio sistema e le decine e decine di test che ho fatto, i giochi che hanno problemi con SMT verranno probabilmente fixati, lato bios ci sono molti problemi legati alla RAM e ai sensori sballati, ma da bios non miglioreranno le performance, che sono grossomodo allineate a intel nei giochi recenti, un 10% di differenza di fps a 1080p secondo me non è rilevante in uso reale.

Sperare nei miracoli non mi sembra realistico, sono ottimi processori, con i loro punti deboli, ma a 360gradi a mio avviso è un successo.

Vi do dei numeri sui consumi appena testati ala spina dell'intero sistema:

3.2GHz @ 1V - 45W ilde / 120W full load CPU (Prime95)
4.0GHz @ 1,38 - 48W ilde / 208W full load CPU (Prime95)
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso