View Single Post
Old 09-03-2017, 19:22   #707
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23050
Mittente:
NOME COGNOME
CODICE FISCALE
INDIRIZZO COMPLETO
Utenza telefonica .................. contratto online EC ......................
Tim Smart Superfibra sottoscritta online

Alla cortese attenzione:
Servizio Clienti - Ufficio Reclami Tim
Fax 800.000.187

Luogo e Data

Oggetto: richiesta rimborso sconti fattura del .............. n. ................. erroneamente emessa senza calcolare gli sconti come da contratto sottoscritto online - ordine EC-............. del...................
e contestuale atto di costituzione in mora per mancato invio della fattura corretta ex art. 1175 e 1206 del codice civile.

Gentile Servizio Reclami TIM
c/o Servizio Web Online - Utenti Fibra,

in relazione all’emissione della fattura n. .........scadenza .............di EUR. .........., sono qui a far presente che non sono stati computati gli sconti dell’8.vo mese/periodo di fatturazione dalla sottoscrizione del servizio Superfibra.
Quella in oggetto infatti è l’ottava fattura ed avrei dovuto usufruire di uno sconto di EUR 40, evidentemente non computato. Lo stesso sconto, altresì, mi aspetto che accada al 10.o e 12.o mese/periodo di fatturazione.

PERTANTO
Formulo la presente per invitare formalmente ad ogni effetto di legge la società Tim/Telecom Italia Spa in persona del legale rappresentante pro-tempore, all'applicazione dello sconto di EUR 40.00 (quaranta) in relazione all’utenza telefonica n............ per la relativa fattura, da accreditarsi alla prima fattura da emettere, con l'eventuale ulteriore credito residuo da scontarsi nella fattura del mese/periodo di fatturazione successivo.

Tengo a preavvertire che, in difetto di quanto sopra richiesto nel termine di giorni quindici dalla data del presente sollecito, da intendersi come formale atto di costituzione in mora del creditore ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1206 c.c., mi vedrò costretto ad agire in giudizio, con aggravio di spese a Vostro esclusivo carico ed a segnalare il disservizio di fatturazione errato ed ingannevole presso AGCOM e Corecom.

Grazie per la cortese attenzione.

Al fine dello svolgimento della procedura richiesta e precedentemente descritta, autorizza Telecom Italia S.p.A
al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003, n.196.

Distinti saluti,

......................
Documentazione allegata:
Fotocopia documento d’identità
----
Nota: non è un modulo prestampato. Ciascuno effettui le proprie modifiche a propria discrezione. Vedi altri dettagli QUI.

Vedi questo post di ax89 relativo a quanto riporta l'AGCOM in merito alle risposte ai reclami.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-08-2017 alle 08:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso