View Single Post
Old 26-02-2017, 08:29   #266
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Jashugan Guarda i messaggi
Intel ha ancora più del 50% di fatturato composto dalla sezione computing. Non me la vedo molto contenta a perdere magari il 20% di quote, e quindi calare il fatturato del 10%.
Non ricordo i numeri, ma credo sia più importante vedere i guadagni: in ambito "desktop" si margina molto meno che in data center (ad esempio).
Quote:
Sicuramente la situazione non è identica a 10 anni fa, ma Intel è un'azienda di cui non ho fiducia.
De gustibus.
Quote:
Negli altri con l'assembly riuscivo a essere più veloce del compilatore con qualunque ottimizzazione
Idem, ma richiede troppo tempo. Nel frattempo i compilatori vengono aggiornati, e si migliorano.
Quote:
Da capire quanto sono diffuse le AVX, rispetto alle altre istruzioni: se il software che le usa ha una diffusione al 10%, direi che la soluzione più corretta è includere nelle recensioni il 10% di test che le integrino.
Ogni redattore utilizza un bouquet di applicazioni che ha scelto, generalmente sulla scorta di quelle più comunemente utilizzate in determinati ambiti. Ed è giusto che sia così.

Semplicemente se un certo software di quel bouquet è disponibile con binari AVX, o è possibile compilarlo direttamente (se open source) generando eseguibili appositamente ottimizzati per le specifiche architetture, ritengo utile che i test ne tengano conto / vengano estesi anche per questi scenari.
Quote:
Originariamente inviato da Jashugan Guarda i messaggi
E, a giudicare dalle ultime "mail calde" che stanno arrivando alle redazioni delle varie testate, i miei timori sembrano purtroppo realizzarsi.
Sbaglio o sono dei rumor? E da una sola fonte (poi ripresa e "moltiplicata", come avviene in questi casi): Charlie di SemiAccurate.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1