View Single Post
Old 26-02-2017, 08:24   #262
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
per quella che è la mia esperienza, personale (pochi casi) e mutuata da queso sito http://openbenchmarking.org/ (sul quale avrò osservato migliaia di casi), per "situazioni generiche" è quasi sempre più veloce -O2, in casi particolari/algoritmi/set-istruzioni specifici/... altre modalità le altre possono dare benefici.

quindi ne ho dedotto: caso generale O2, caso particolare verificare il migliore

ripeto, questa è la mia esperienza, se qualcuno ha esperienze diverse parliamone pure nell'apposita sezione
A me interessa. Link al thread?
Quote:
Edit:

non capisco ad una diminuzione del 5.5% delle prestazioni si ha una diminuzione del 20% del costo
Causa quote, s'è perso un pezzo del contesto:

"La notizia dei prezzi ufficiali di Ryzen è molto buona, e metterà sicuramente pressione a Intel. Ma al momento è il top di gamma che si trova in posizione nettamente migliore. Le altre due offerte non sono altrettanto convenienti (benchmark e prezzi alla mano), anche se comunque interessanti, sebbene siano troppo sbilanciate verso il MT."


Il confronto era coi corrispondenti Intel, per cui il top di gamma di Ryzen rappresenta certamente l'offerta migliore (metà del prezzo, con le prestazioni che attualmente sono sbandierate). Con gli altri modelli, i distacchi non sono della stessa portata (considerando anche le prestazioni).

Prendendo soltanto i Ryzen, è chiaro che la situazione cambi radicalmente.
Quote:
il fatto che sia compatibile all'indietro con instr-set con le SSE2 non esclude che abbia code path al'interno, o è certoche abbia specifiche compilazioni?
Non nel caso di Blender: vedi sopra.

Handbrake probabilmente ha code path diversi, pur essendo l'eseguibile compatibile "di base" con le SSE2.
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
allora non sai proprio nulla? quanto tempo sei rimasto fuori dal bar?

scherzo
Basta che non mi accusi di vivere in un universo parallelo.
Quote:
è noto che CB risente poco della ram, bisogna andare a ritrovare test comparativi in single channel o con freq. molto basse
Non lo sapevo. Immagino siano stati fatti dei benchmark.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1