View Single Post
Old 13-02-2017, 08:39   #85773
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ivanohe92 Guarda i messaggi
/Salve,
ho letto il thread un po' a macchia di leopardo e ho visto qua e la' i valori di connessione di un po' di utenti. Volevo chiedervi se i miei valori sono apposto secondo voi o devo rivedere l'impianto in casa.
Anche perche' mi sembra di aver capito che la cosa che conta con la fibra sia la distanza dall'armadio di strada e non dalla centrale(?)
Io ho la fibra fino all'armadio e il doppino classico da li in poi che dovrebbe essere la FTTE.

Ma sopratutto, il limite 'massimo' di allineamento che dice qua riguarda l'armadio di strada (magari, che ne so, per problemi di saturazione) o riguarda il mio impianto?
In casa ho solo una presa telefonica, quella a cui e' collegato il modem, e non ho neanche collegato il telefono visto che non lo usiamo.

Se mi dite che ci sono margini di miglioramento, considerato che saro' a 80 metri massimo dall'armadio, mi metto a vedere se i cavi del telefono passano vicino a quelli elettrici o quelli dell'antenna, altrimenti se questo allineamento massimo riguarda l'armadio direi che posso essere soddisfatto.
La cosa che mi sdubbia un po' e' che l'attenuazione mi sembra bassa

Grazie in anticipo a chi vorra' dire la sua
Mi sa che hai capito molto poco allora leggendo questo thread, troppa macchia di leopardo.

La FTTE è un altro modo per definire la rete rigida, cioè essere collegati direttamente in centrale, senza passare per nessun armadio. Se sei in rete elastica, visto che la fibra arriva fino all'armadio si chiamerà FTTC (C= cabinet, non c'è bisogno di leggere il thread, basta un filo di logica). Da questo fatto capisci anche che se la fibra arriva fino all'armadio, la distanza armadio/centrale non conta niente, non è che è un mistero della fede il fatto che conti solo la distanza casa/armadio, è un fatto molto semplice.

Detto questo, il doppino vicino all'antenna non ha nessun problema. Vicino ai cavi elettrici invece non deve proprio passarci, ma questo è un problema solo per gli errori FEC o CRC, non molto per la portante.

La saturazione non c'entra niente con quanta portante agganci, semmai quella è la diafonia (saturazione poi di cosa?).

Se davvero hai una sola presa la linea è già a posto cosi, parecchia diafonia e questo è il massimo che puoi agganciare.

P.S: non capisco davvero cosa vuoi intendere con "il limite massimo riguarda l'armadio per problemi di saturazione oppure il mio impianto" che non significa assolutamente niente. Il limite massimo mostrato dal modem riguarda la tua LINEA, punto!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 13-02-2017 alle 08:41.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso