View Single Post
Old 11-02-2017, 07:45   #85712
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
quando è venuto il tecnico ad attivarmi la linea io non ero in casa (c'erano i mie) e quando sono tornato ho visto che aveva cambiato la placca a muro mettendone una con due uscite rj45 da cui escono due cavi: uno porta la linea alla porta DSL del modem e l'altro porta la linea alla porta TEL1. Il tecnico poi ha collegato il mio cordless alla porta TEL2 del modem. E' normale ? Non si poteva semplicemente collegare il cordless ad una delle due porte TEL senza l'altro cavo ? Adesso dall'interfaccia del modem vedo lo stesso numero di telefono sia associato alla porta TEL1 sia alla TEL2...
1)le prese non sono rj45 ma rj11

2)normalissimo, ha fatto un perfetto sezionamento dell'impianto, cosi facendo ti permette di collegare i telefoni su tutte le altre prese dell'impianto (senza filtro ovviamente). Se faceva come dicevi tu le altre prese erano inutilizzabili.

3)il modem scrive l'associazione del numero a prescindere da cosa c'è collegato, se provi a staccare entrambi i fili vedrai che non cambia assolutamente nulla.

P.S: non smanettare con le impostazioni della parte telefonica.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso