View Single Post
Old 25-01-2017, 16:51   #5035
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi quanto scritto qui sotto circa la nuova serie TS.
Ho visto le TS, e nel post di ieri sera mi disperavo perché hanno tutto quello che cerco, ma usano le costose cartucce 571.
Un ricambio completo, di marca a me sconosciuta ("Aoioi", nome poco promettente: sembra presagire un "ohi ohi ohi!") con i 5 colori più 3 XL costa attualmente 17€, che non è tantissimo... ma se mi comincia a finire due volte il magenta come faccio a comprare solo quello? È un rischio.
Però davvero bella la TS8050, e dell'ADF mancante non me ne faccio nulla.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La MX925 è 'fino a 9600x2400dpi'; questa TS5050 a 4800x1200 è la metà. E la prima è in esacromia.
Normale che ci sia differenza di prezzo. [...]
Del resto non è successo lo stesso tra la MG7550 e la MG7750? E' la stessa stampante solo che la prima è introvabile ed usa cartucce ad 1 eur; la seconda è il modello più recente MG ma cartucce che, essendo meno diffuse tra i modelli ed in ordine di tempo, ha un prezzo ancora circa triplo del primo. [...]
Se sono mesi e mesi che si va avanti a consigliare la MX925 un motivo c'è di sicuro. Credo che alla fine prenderò questa, in barba alla stonatura estetica rispetto alle TS.

Ti chiedo perdono, ma mi permetto di correggerti un appunto, giovanni. Il numero di cartucce utilizzate (che include quelle XL del nero) non indica il numero dei colori con i quali la stampante ricrea le immagini.
Le uniche in pentacromia tra quelle di cui si sta parlando sono MG7550, MG7750 e TS8050: queste oltre ai classici 4 colori CMYK (Cyan Magenta Yellow blacK) usano anche una cartuccia di grigio. Le altre sono tutte in quadricromia, anche la MX925.
Da quel che so, comunque, 4 o 5 colori cambia pochissimo rispetto alla qualità della testina.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso