View Single Post
Old 16-01-2017, 23:06   #83946
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
dico il modem perchè internet con fw l'ho sempre avuto in precedenza sono circa 9anni
poi da marzo ho attivato telecom
quindi non capisco perchè la diafonia (che cmq devo approfondire perchè non ci sto capendo più nulla visto che solo a dicembre mi hanno fatto l'upgrade a 100 quellii di fastweb
ma l'armadio non è sempre lo stesso?
una cosa è sicura devo approfondire la diafonia
Ma il modem non c'entra niente con la diafonia! La diafonia è data dal fatto stesso di avere su un certo tratto più di una linea attiva con portante sincronizzata.

Tu e i tuoi vicini vi fate diafonia, tutte le ADSL presenti nel multicoppia insieme alla tua coppia ti fanno diafonia fino a 2,2MHz! Le VDSL invece per tutto lo spettro del 17a, cioè fino a 17,6MHz, per questo una VDSL toglie molto di più di un'ADSL come disturbo da diafonia, perchè ti disturba per tutto lo spettro, ma anche le ADSL ti fanno diafonia, pur se ridotta rispetto ad una VDSL.

La diafonia è sempre esistita anche in ADSL. Non c'entra l'armadio o altro, è il solo fatto di avere due fili percorsi da corrente che stanno vicini, la legge di Ampere!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso