1) Vorrei segnalarvi che sono riuscito a contattare
Technicolor e citare dei problemi dei
modem Tim forniti da loro e brandizzati con firmware proprietario (e sul fatto che
sappiano o meno come funzionano davvero sulle linee italiane). In particolare ho riportato alcuni problemi citati nel thread dello smart modem TG789VAC v2, ampiamente documentati ("including unexpected reboots without user intervention; misreporting of the line FEC and CV; the GUI sometimes stops to be available after a few hours or # of tentative accesses, etc").
Non posso riportare la loro risposta integrale perchč "This correspondence is considered confidential and any reproduction for the purpose of public disclosure is forbidden without written permission by the author signed above"
ma dopo aver ribadito che l'unico referente č l'ISP ('per contratto') (
ed aspettatevi questo tipo di risposta!) ha tuttavia preso nota circa il fatto che Tim 'sembra in qualche modo non responsiva' e che verrą inviato un report al "dipartimento appropriato" di Technicolor. (Speriamo!)
Per cui se avete
segnalazioni /report di bugs e reclami riguardanti il fatto che Tim non ci permette di lasciare traccia dei problemi accusati dai
loro apparati circa il baffo rosso (AG Plus AGVTF_5.3.3) e lo scolapasta (Smart Modem AGCOMBO TG789VAC v2 AGTOT_1.0.2) - ovvero i due modelli by Technicolor - , compilate il form in inglese
QUI ed attendete risposta in 2/3 giorni lavorativi.
2)
Direttamente loro non ci potranno far niente e vi verrą ribadito in quanto tale di rivolgervi a Tim come prima risposta. Infatti nella form di contatto č gią scritto
The support service does not provide any firmware updates, which are directly handled by service providers.
3)
Quindi č necessario ribadire -
con una ulteriore risposta al ticket - che
non č possibile contattare Tim ISP come loro suggeriscono per indicare in modo scritto e documentato le problematiche riscontrate e nemmeno di chiedere a Tim di contattare il 'Technicolor Sales representative'. Figuriamoci!
Per questo č necessario testimoniare la necessitą che Tim metta in grado i suoi utenti paganti di raccogliere le segnalazioni delle problematiche in modo efficiente e non dispersivo come avviene ora con il 1949 che non č attrezzato per compilare alcun ticket relativo ai bugs & specifici malfunzionamenti dei modem dati in comodato o vendita abbinata (la telegestione non basta certamente) e nč riportare i bugs agli sviluppatori di Technicolor.
4) Dopo aver ricevuto la risposta
finale al vostro caso, verrą spedita un'email con invito a compilare un
questionario (Technicolor Quality survey). E' diviso in due parti: il servizio ricevuto dal supporto in sč per sč e la parte di 'Technicolor Product Reliability'.
Visto che ci sono tanti bei campi da compilare con 255 caratteri, c'č sbizzarrirsi su cosa poter scrivere riguardo ai modem.
Personalmente mi sono trovato benissimo con il supporto ma ho calcato la mano circa la non reliability del product ed ho scelto nella domanda numero 10...
No.
Fatevi sentire... inglese, francese, olandese o tedesco!
Per il modello Sercomm VD625 (
radiosveglia) per ora non ho trovato passaggi laterali per contattare il loro supporto tecnico ma sto cercando.
Vedi anche
QUI sotto (
seconda parte) un'alternativa per far presente i
disservizi durante la gestione dei ticket tecnici.