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Old 06-01-2017, 15:43   #281
giovanni69
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Avanti il prossimo! Seconda fase segnalazioni a Technicolor problemi ticket tecnici

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Inviata segnalazione per lo "scolapasta".
Ottimo!

Avanti il prossimo!!!!

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Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Una cosa non mi è chiara: il firmware è scritto da Technicolor, con le ovvie richieste di personalizzazione di TIM, quindi sono i primi a dover risolvre i bugs presenti? No ?

Possiamo assumere che il firmware sia scritto da Technicolor ma non sappiamo se venga scritto a braccetto con Tim o in modo veramente indipendente.
Fatto sta che 'per contratto' tutto dovrebbe passare per Tim, ovvero l'ISP per cui è stato sviluppato. Quindi difficile dire in un bug del firmware se è nato primo l'uovo o la gallina... per quel che ne sappiamo noi. Ma il punto focale è far capire che Tim in sostanza non offre strumenti efficaci di feedback circa la reportistica che gli utenti potrebbero fornire per il debugging. Per quel che può saperne Technicolor, infatti, il firmware brandizzato per Tim può supporlo virtualmente bugs-free... fino a prova contraria. Ecco perchè è buona cosa far sapere che virtualmente i loro prodotti sarebbero più apprezzati (invece di essere quasi sistematicamente disprezzati), se ci fosse un sistema efficacia di ticketing relativo al firmware e quindi innescare un meccanismo di follow-up per i loro sviluppatori.
E così le persone non sarebbero costrette ad affollare altri thread per cercare altri modem con cui surrogare le stesse funzioni. E ad odiare così tanto il balzello della vendita abbinata.
Da qui la tirata di orecchie a Tim ('sembra in qualche modo non responsiva') citata dal manager di Technicolor che mi ha risposto e che speriamo avvenga.... soprattutto se si continua a protestare presso Technicolor che è l'unico referente indiretto che abbiamo ...

Per questo è necessario rispondere ulteriormente come da punto 3) del post precedente alla risposta iniziale di Technicolor che sarà di scarica barile nei confronti di Tim.
Pertanto la replica al ticket di risposta che si dovrebbe dare a questo punto è quella di scrivere qualcosa che solletichi in loro la necessità di agire presso Tim e non di fare unicamente orecchie da mercante.

... e punto 4) compilare il questionario successivo di cui si riceve un invito alla compilazione dopo aver ricevuto la risposta.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-01-2017 alle 11:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso