Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Io ho un adattatore powerline collegato alla stessa ciabatta dove ho anche il modem e non ho mai notato decadimenti nelle prestazioni.
Prima tenevo una coppia di vecchi Atlantis AV200, sostituiti da poco con dei Netgear PL1000-100PES AV1000, per il momento perfetti.
Speed test dal PC collegato in powerline
e dal PC principale

|
Accade quando le canaline elettriche e quelle del doppino viaggiano parallele dentro ai muri; ma se viaggiano nella stessa canalina come purtroppo accade spesso allora il problema diventa pesante e nel giro di 2 ore scendi da 100 a 7mbit di download anche se abiti a 100mt dall'onu (esempio su fatto accaduto).
Se tu avessi il problema lo vedresti anche sul pc principale, basta che i powerline siano accesi e neanche serve che li colleghi al modem, poi bisogna vedere se con modelli diversi il comportamento cambia e come cambia.
Succede con i powerline da 500, 1000 e 1200 2000
che utilizzano il chipset Realtek in quanto utilizzano stesse frequenze e modulazione della vdsl estendendole a 30 e 70mhz, per cui il firmware del modem si comporta in maniera anomala senza dare indicazioni; sul 35b il problema potrebbe comparire piu' facilmente.