View Single Post
Old 05-01-2017, 09:23   #105
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Caro Bacca1, dopo 2 giorni di non so nemmeno che aggettivi usare(!) pare che si è sbloccato il problema. Ho 8.1 e mi faceva regolarmente gli aggiornamenti. Poi avevo tempo da perdere e il dvd di w10.... Installato e a parte un problema con i dpi e sfocature varie (su 8.1 andava bene con i caratteri al 122%) non andavano gli aggiornamenti. Mi è passata la voglia e ho fatto il ripristino di 8.1 che avevo già sul hd esterno. Da qui sono iniziati i problemi... Ricerca infinita di WU anche qui, tutte le guide fallivano, il primo pacchetto che finisce con xx355 già lo avevo, il xx614 non mi dava autorizzazione... Poi con i vari comandi da prompt mi pare che ci fossero problemi con il windows installer, file non trovati, con il fix di Microsoft, nonostante risolveva comunque non funzionava, mi risultava il service registration (se ricordo bene) corrotto o mancante... Comunque per non dilungarmi ulteriormente, ho risolto soltanto con il pacchetto KB3138615
Mi ha trovato 115 aggiornamenti, anche se il download ancora deve iniziare e ho un po' paura
Ma ciò che mi preme capire, per le future formattazioni, sempre andate a buon fine in precedenza, è perché w10 non sono più riuscito a installarlo la seconda volta... Mi diceva che mancava un driver. Ma soprattutto perché formattando non risolvevo? Il ripristino è sempre lo stesso e ha sempre funzionato... Se ad esempio ora volessi mettere un ssd e la ISO di w10, avrei lo stesso problema? Cioè non riesco a capire perché se non è un problema hw, com'è sorto il problema e perché permaneva nonostante la formattazione.
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso