View Single Post
Old 25-12-2016, 22:02   #83097
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
OFFTOPIC
Ma in teoria una delle due cassettine di ripartizione dove arrivano le decadi 45 non dovrebbe avere due pallini anzichè uno?
/OFFTOPIC
No, ci sono due pallini sulle decadi con tre rami = le doppie derivate: una sola decade che raggiunge tre chiostrine. Una simile configurazione può avere topologie diverse: una decade in arrivo dall'armadio ad un certo punto si apre in tre rami diversi (tutti da dieci coppie), oppure una decade che prima si sdoppia in due rami, e solo successivamente uno di questi si sdoppia ancora in altri due rami. Nella prima configurazione (rara mi risulta) tutte le tre chiostrine dovrebbero avere due pallini. Nella seconda non sono certo di come vengano marcate (se tutti e tre i rami abbiano due pallini, o se li hanno solo i due rami che si sdoppiano successivamente), ma in nessuna chiostrina deve apparire il numero di decade senza pallino.